Secretary.it la community dedicata alle assistenti di direzione

Professione Assistenti di direzione

“The Strategic Executive Assistant”: tra formazione e innovazione

Come diventare delle assistenti strategiche? Ve lo spiega Adam Fidler nel suo innovativo corso di formazione mirato a rendervi leader di voi stesse!

Lo sapete benissimo: essere efficienti nel vostro lavoro è fondamentale.

Nonostante l’esperienza, a volte semplificare le attività lavorative del vostro capo può rivelarsi più complicato del previsto. Forse è il caso di correre ai ripari!
Chi ne sa più di tutti è Adam Fidler, ovviamente anche lui assistente, nonché uno dei migliori formatori al mondo del settore. Quando parla di sé afferma di essere “un consulente indipendente ed un imparziale consigliere del mio dirigente, a cui facilito la gestione della routine quotidiana, contribuendo a valorizzare la sua efficienza e quella dell’azienda stessa. […] Il mio ruolo è al centro del business e sono parte integrante di esso: pertanto non sono affatto un optional: la mia figura è indispensabile”.
L’importanza fondamentale che attribuisce al ruolo di assistente esecutivo e il suo stile di insegnamento ispiratore sono la chiave del suo successo mondiale: “eccezionale; il suo corso è stato travolgente, strabiliante e responsabilizzante. Lo raccomando assolutamente a tutti quelli che conosco” afferma Oge Egbounu della Rain Dog Films.

Come avrete capito, Adam Fidler saprà guidarvi nello sviluppo di una maggior consapevolezza del vostro ruolo e rendervi vere business partner del Manager.

Per questo motivo offriamo alla community l’opportunità esclusiva di partecipare al corso di formazione The Strategic Executive Assistant proprio a cura di Adam Fidler e in collaborazione con Jan Jones, specialista di Executive Assistant e autrice del libro “The CEO’s Secret Weapon How Great Leaders and Their Assistants Maximize Productivity and Effectiveness”.

Il corso è rivolto ad Assistenti di Direzione, Personal Assistant e Office Manager che desiderano aprirsi ad una prospettiva completamente nuova e pratica del ruolo dell’assistente di direzione.

Dopo una giornata di full immersion in lingua inglese vi sentirete arricchite a livello strategico, consapevoli delle vostre potenzialità e in grado di ottenere prestigio, leadership e successo grazie ad un miglior impatto personale. Attraverso il metodo “Five Folder System” di Adam diventerete assistenti più efficaci, perfezionando il flusso di lavoro e la produttività.

Riteniamo inoltre che il contributo di Jan Jones possa esservi di grande ispirazione. Nell’intervista del 2016 per il nostro blog, afferma che “Le migliori assistenti sono le sostenitrici del manager e dell’azienda, motivano e ispirano gli altri collaboratori. Sono conosciute e stimate per l’eccellenza, la discrezione, l’affidabilità, l’onestà e l’efficienza nel loro lavoro. Danno sicurezza al proprio capo e alla propria azienda”.

Anche icone mondiali del business come Donald Trump sostengono l’importanza fondamentale di un’assistente competente per il loro lavoro… Ma c’è ancora molta strada da fare!

Proprio perché molti Manager sottovalutano ancora il ruolo strategico delle assistenti, secondo Jan Jones sono loro stesse a dover consapevolizzare i loro capi sul valore della loro formazione e crescita professionale.

“Le assistenti sono consapevoli dell’importanza del ruolo che ricoprono, ma molti manager e imprenditori non hanno idea di come lavorare in maniera efficace con un’assistente. […] I manager hanno bisogno di imparare a delegare, a lavorare in maniera efficiente con un’assistente ma soprattutto devono capire come dovrebbe essere un’assistente di alto livello […]. Hanno bisogno di un’assistente coinvolta nel lavoro, impegnata a portare a termine i propri compiti, che metta in risalto l’immagine del proprio capo”.

Avete intuito quanto sia imperdibile questa opportunità di formazione? Iscrivetevi al corso e come membri della community avrete diritto ad un libro di Jan Jones autografato e ad una consulenza personalizzata via Skype con Adam Fidler o Jan Jones.

Il 17 novembre noi ci saremo con il nostro #secretarypower: saranno presenti Vania Alessi, co-founder Secretary.it e Carla Stefanut, International Ambassador Secretary.it!

Leave a Reply