Secretary.it la community dedicata alle assistenti di direzione

Professione Assistenti di direzione

Siamo tornati: obiettivi, nuovi orizzonti e novità!

Il periodo d’emergenza sanitaria non ha fortunatamente fermato il nostro lavoro e quello di tantissime aziende. Lo abbiamo affrontato positivamente e abbiamo portato a casa ottimi risultati come Community e continueremo a farlo. Scopriamo insieme cosa ci riserva questa nuova stagione..

Quanto si è verificato negli scorsi mesi ha portato a uno dei più rapidi cambiamenti nel modo di lavorare della storia.  Se, fino a qualche anno fa, i dati dell’UE mostravano che a lavorare da casa fosse solo il 15% dei dipendenti – regolarmente o in qualche occasione -, ora questi numeri si sono ribaltati. Dipendenti e aziende hanno dovuto modificare e traslare il loro approccio comunicativo e di lavoro alla nuova realtà mutata. Siamo di fronte a un nuovo orizzonte e durante l’emergenza abbiamo rapidamente rivisitato tutta la nostra offerta formativa organizzando un fitto calendario di webinar e consulenti per tutti gli iscritti.

Il riscontro è stato davvero molto buono: più di 4000 partecipazioni ai circa 60 webinar offerti fra i mesi di marzo e luglio. I webinar di maggior successo sono stati quelli motivazionali/relazionali (Autostima ed autoefficacia, comunicazione positiva ed efficace nei momenti di cambiamento, Business Etiquette e galateo degli Smart worker, la gestione delle emozioni, resilienza e sviluppo personale) e quelli relativi all’organizzazione del lavoro (MicrosoftTeams per lo smartworking, Project e Time management, CyberSecretary, Come mantenere la concentrazione e come gestire lo stress da casa). Non sono mancati webinar più tecnici (Come migliorare il proprio profilo Linkedin e “Social media training”, spaziando anche per la rinegoziazione dei contratti e il “banchese”).

Ancora disponibili i webinar in versione “Summer Edition” fino al 15 Settembre.

Abbiamo dunque deciso di protrarre la fruizione di contenuti e tematiche formative online anche per i prossimi mesi. Tra le tematiche che affronteremo questo mese:

Ma non è finita qui: vi attendono anche molti Webinar gratuiti (Mobbing e Straining, Intelligenza emotiva, l’importanza dell’ascolto attivo nel rapporto capo-assistente )

Come sempre, l’interesse e l’attenzione per il vostro ruolo saranno centrali per tutta la prossima stagione tramite il percorso formativo best seller della nostra Community:

  • Effective Manager Assistant diviso in 8 moduli (Project Management, Time Management, Effective Communication, Problem solving, Decision Making, Business Writing, Boss Management, Conflict Management)

La prima edizione dell’EMA è già andata sold-out ma ne già stiamo riprogrammando un’altra. A breve le date!

franco

 

Poteva mancare il Secretary Meets Gifts, Events & Much More? L’evento dedicato a Event Manager, Top Assistants & Meeting Planner quest’anno si svolgerà totalmente online: 

  • Secretary Meets Digital Week: una settimana di fantastici webinar in pausa pranzo per conoscere e interagire con i migliori partner della Community

 

Stay tuned