Secretary.it la community dedicata alle assistenti di direzione

Professione Assistenti di direzione

Secretary Day: l'ispirazione che accende la lampadina

Secretary Day: l’ispirazione che accende la lampadina

Cercate la carica di motivazione per affrontare le giornate più difficili in ufficio? Al Secretary Day ogni assistente trova ispirazione ed energia!

Per un giorno (lunedì 24 giugno per l’esattezza) mettete in stand-by il telefono: in azienda dovranno (e potranno) sopravvivere senza di voi. Se invece progettavate una vacanza al mare, riponete il pareo: quest’anno potete rimandare la prova costume. Tutto quello che dovete fare è prepararvi ad alzare le antenne, sintonizzarvi su una frequenza ad alto tasso di #secretarypower e prendere parte al Secretary Day!

Per questa undicesima edizione della giornata dedicata all’aggiornamento professionale per Manager Assistant il team Secretary.it sarà al completo: per l’occasione la nostra Jessica Alessi, fondatrice della nostra Community, arriverà dal Sud America e, insieme alla sorella e co-fondatrice Vania, ci porterà energia ed entusiasmo contagioso.

Per sorprendervi stiamo mettendo a punto tante novità ed esperienze per rendere i momenti che trascorreremo insieme “vincenti”. Sarà proprio questo il tema conduttore della giornata:
MOMENTI VINCENTI Strumenti ed esperienze di vittorie personali: imparare a gestire le difficoltà per superare se stessi.

Due i principali strumenti utilizzati durante la giornata formativa:

  1. Esercitazioni a coppie ed individuali: guidati dalle Trainer Paola Zuzzaro e Anna Cacopardo, i partecipanti si metteranno alla prova con pratiche schede, per condividere esigenze e criticità comuni, tipiche del ruolo, e applicare immediatamente gli strumenti appresi.
  2. Secretary Talks: testimonianze motivazionali di Assistenti, Manager, Consulenti e liberi professionisti che porteranno le loro esperienze di trasformazioni positive in ambito professionale da cui trarre esempio ed ispirazione.

Fermiamoci un momento, non vogliamo dare nulla per scontato.
Chi ha partecipato alle edizioni passate sa bene di cosa stiamo parlando e l’altissimo valore di ciò che l’indomani si porta in ufficio. Come spiegare questa giornata a chi invece non ha mai partecipato? Riteniamo che questo messaggio pubblicato su LinkedIn da un’Assistente della Community – nonché Assistente dell’Anno 2013 – possa essere un ottimo riassunto:

Il Secretary Day non è un evento qualsiasi, è L’EVENTO di riferimento organizzato dalla nostra community di riferimento in Italia. Anno dopo anno, è un appuntamento in cui networking, formazione, ispirazione e anche una giusta dose di celebrazione vengono opportunamente proposti ai partecipanti. È la “fonte” da cui sgorga – fresco e rigenerante – il famosissimo #secretarypower… Perfetto per reidratare e ricaricare le energie e ripartire con prestazioni professionali sempre più performanti. Daniela Fasano

Il nostro obiettivo è farvi tornare in ufficio con maggiore motivazione, consapevolezza e con un bagaglio tecnico-esperienziale da mettere subito in pratica, a vantaggio della vostra performance professionale e dell’intera azienda.

Sappiamo bene quanto incida la vostra assenza dall’ufficio, anche solo per poche ore, ma siamo onesti: non pensate di meritarvelo?
Se le vostre probabilità di riservare un’intera giornata alla vostra crescita professionale sono alte come quelle di indovinare come vestirsi in questo maggio “bizzarro”, abbiamo pensato di agevolarvi offrendovi un piccolo regalo! Potete scaricare una lettera precompilata che vi aiuterà a spiegare al Capo e al Direttore Risorse Umane perché dovreste partecipare al Secretary Day e quali benefici ne trarrete voi e l’azienda intera.

La ciliegina sulla torta? La premiazione finale dell’Assistente dell’Anno 2019!

Quindi, ci vediamo il 24 giugno all’UNAHOTELS Expo Fiera Milano?

Leave a Reply