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Corso di formazione

Partecipare ad un corso di formazione… Mission impossible?

Cinque passaggi da seguire per chiedere al vostro responsabile di iscrivervi al corso di formazione “The Effective Manager Assistant”.

Quanto è difficile per un’assistente assentarsi dall’ufficio, anche per un singolo giorno? Può trattarsi di un ottimo motivo, come partecipare ad un corso di formazione, ma ottenere alcune ore libere è davvero faticoso! Ce lo dite spesso…

Quindi, rinunciare? Assolutamente no! La docente Paola Zuzzaro suggerisce 5 step da seguire per riuscire a convincere il proprio responsabile a farsi iscrivere ad un corso di formazione, senza creare malumori.

The Effective Manager Assistant è un percorso creato su misura per la Community di Secretary.it, per conoscere la teoria e soprattutto l’applicazione pratica di strumenti quotidiani che possono rendere il lavoro più gratificante: ad esempio gestire al meglio un progetto, usare le tecniche di problem solving ed avere uno stile di comunicazione positivo ed efficace.

Ma qual è il modo migliore per chiedere al vostro responsabile di iscrivervi ad un corso che vi interessa?
Ecco una situazione perfetta per iniziare a fare pratica di comunicazione positiva!

Vediamo insieme come fare in 5 semplici passaggi:

  1. Preparare il contesto: anticipategli con un sorriso che avete qualcosa di cui parlare e trovate un momento che per lui/lei sia adeguato, in modo da garantirvi la sua piena attenzione. Parlargli mentre corre tra una riunione e l’altra oppure a ridosso di una scadenza non vi aiuterà a raggiungere l’obiettivo.
  1. Iniziare dal positivo: esprimete il vostro apprezzamento per il contesto/gruppo di lavoro in cui vi trovate, cercando di fare esempi specifici; per esempio potete riferire che siete gratificate per la visibilità che vi ha dato in una situazione o per la fiducia che vi ha dimostrato su un certo lavoro.
    Attenzione! Sarà importante credere veramente a ciò che direte… Ma sicuramente troverete dei buoni esempi e questo già è un ottimo esercizio per apprezzare ciò che ricevete e per instaurare un clima disteso e positivo.
  1. Valorizzare l’impatto del corso: se amate il vostro lavoro, volete farlo sempre meglio! Potete dire di aver visto un corso su Secretary.it che vi aiuterà a gestire ancora meglio i progetti, a scrivere mail e documenti in modo più efficace ed essere più brave a gestire le criticità.
    Il risultato sarà un aumento della produttività e di valore per tutto l’ufficio perché si può sempre migliorare e voi volete contribuire!
  1. Saper gestire la vostra assenza: il corso ha una frequenza mensile e vi saprete organizzare in modo che il lavoro non ne risentirà. Vi metterete d’accordo con la collega, organizzerete l’agenda nei giorni prima e così via. Insomma qualche esempio pratico lo/la rassicurerà che riuscirete a gestire la vostra assenza al meglio senza impatto per l’ufficio.
  1. Saper incassare: se dovesse dirvi di no, chiedete qualche delucidazione per capirne i motivi e fatelo senza perdere il sorriso! A settembre c’è Communicate like a Pro e potrete tornare presto alla carica con più informazioni per convincerlo!

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