Secretary.it la community dedicata alle assistenti di direzione

Professione Assistenti di direzione

primavera

Primavera a colori: Quali scegliere per valorizzarsi?

La primavera è arrivata e con lei anche i colori. Saper scegliere quelli giusti da indossare è un po’ come saper cantare. C’è chi è intonato per natura e chi non capisce nemmeno se un’altra persona sta steccando. Però è dimostrato che tutti possono imparare a cantare.

Per i colori vale la stessa cosa: molti possiedono un’attitudine naturale che consente di dire in un istante “questo colore mi sbatte”, altri invece non riescono proprio a riconoscere i colori giusti. C’è poi chi è convinto di saperli scegliere magistralmente ma… Ahimè. Per fortuna anche in questo caso si può imparare. Esistono teorie e tecniche riconosciute ormai da anni e l’ideale sarebbe rivolgersi a un consulente specializzato in analisi del colore per scoprire come valorizzarsi senza sbagliare.

Provarci da sole è decisamente rischioso ma divertente. Quindi perché non giocare un po’, magari tra amiche?

Preparatevi una postazione comoda davanti a una finestra, in modo da ricevere la luce naturale. Prendete dal vostro armadio alcuni capi di colori e materiali diversi e avvicinateli al viso, perfettamente struccato. Sperimentate colori chiari e scuri, caldi e freddi, tessuti lucidi e opachi… Specchiandovi, prestate attenzione alle occhiaie, alle rughette e a tutte quelle piccole imperfezioni che possono farvi apparire più stanche, malaticce o vecchie. Se queste vengono evidenziate, vuol dire che quel colore non fa per voi. Se al contrario vi vedete più luminose e fresche, bingo! Cercate a quel punto di indossare i colori alleati vicino al viso, sia che si tratti di capi di abbigliamento, sciarpe, gioielli più o meno preziosi, occhiali.

primavera

Come vi ho già detto il fai da te è rischioso, perché se non avete quell’attitudine particolare di cui sopra, vi convincerete di dover indossare tinte improbabili e impietose. Non intendo assumermi la responsabilità di eventuali errori quindi, se volete, ho un paio di nomi di professioniste esperte da suggerirvi.

Buona primavera!

 

francesca fiorentiniFrancesca Fiorentini
Consulente d’immagine
Formatrice & Bridal Stylist

Per maggiori informazioni: www.secretary.itwww.francescafiorentini.itwww.francescafiorentini.succoaloevera.it

Soziale und ethnische herkunft, bewegungsstatus und geschlecht haben erheblichen einfluss auf das https://ueberwachung-apps.com sportengagement und die damit verbundenen bildungspotenziale.