Secretary.it la community dedicata alle assistenti di direzione

Professione Assistenti di direzione

Per sempre, cortometraggio di TwinSet

“Per sempre”, lo straodinario nella vita quotidiana.

Un tema forte, troppo spesso non trattato e nascosto, che vuole arrivare al cuore di tutte le donne. In questa storia comune c’è tutto #lostraordinarioquotidiano.

Un bellissimo progetto quello realizzato da TwinSet e RAI Cinema dedicato a tutte le donne che si accettano nonostante i difetti. Il cortometraggio, scritto e diretto da Paolo Genovese, si intitola Per sempre ed è rivolto a tutte le donne vere.

Stefania Rocca, CEO Assistant di TwinSet, ci ha raccontato la sua esperienza nel progetto e cosa ha significato per lei e per la sua azienda.

  • Qual è stato il tuo ruolo in questo progetto?

Per Sempre nasce dall’esigenza di “raccontare” TwinSet in modo innovativo.
Sono stata coinvolta da subito quando ancora iniziava a prendere forma; sono stata testimone di tutte le fasi di sviluppo del progetto e ho partecipato alla presentazione al Festival di Venezia.
In particolare la gestione operativa di Venezia ha richiesto una grande squadra che, lavorando insieme, ha portato ad un risultato estremamente gratificante, nonostante la tensione e le difficoltà. Parlo soprattutto delle necessità più operative come la scelta delle location, le agende da incrociare, l’organizzazione delle lance e così via. Eravamo in laguna sì ma su isole diverse: l’Hotel Excelsior al Lido, il meraviglioso Hotel Kempisky sull’isola San Clemente, l’evento all’Hangar Nicelli. Muoversi con le lance e coordinare i ritardi dei voli e dei treni, il tutto con il sorriso sulle labbra!

  • Che cosa apprezzi di più di questo corto?

L’emozione! Mi sono commossa solo a leggere la sceneggiatura, figuriamoci poi nel vedere il corto. Grandioso il regista che affronta con giocosità ed ironia un tema così delicato e sensibile quale l’affido.

  • Da dove è nata l’esigenza di TwinSet di sostenere le donne vere, che mettono a nudo i propri sentimenti?

Nasce dalla volontà di innovare ed innovarsi. TwinSet vuole essere vicino alle donne, accompagnarle nella loro vita esaltando i momenti felici e confortando quelli tristi. TwinSet é uno stile di vita, è messaggio di positività in tempi a volte difficili.
Per questo l’idea di un corto con attrici che vivono la realtà come le nostre clienti, donne contemporanee.

  • In riferimento alla parola AFFIDAMENTO, ritieni che il tuo capo si fidi pienamente di te? E tu quanto conti su di lui?

Lavoro con lui da qualche anno, prima in un’altra azienda. Lui stesso mi ha chiesto di seguirlo nel progetto TwinSet.
Credo che sia davvero una grande espressione di fiducia nei miei confronti e ovviamente anche da parte mia nell’aver accettato la sfida di Per sempre!

  • La campagna è stata chiamata #lostraordinarioquotidiano; quali sono per te le cose straordinarie quotidiane nella vita di tutti i giorni?

Ogni giorno viviamo momenti straordinari nelle nostre vite ordinarie. Imparare ad apprezzare di più le piccole cose aiuta. Cedere il posto ad un anziano, essere invitate ad entrare in ascensore per prime, ascoltare e condividere i successi di un’amica, sostenere un figlio nelle piccole difficoltà quotidiane, saper apprezzare un complimento…dipende tutto da noi!
A volte siamo così presi e frenetici che neanche ci accorgiamo della bellezza che abbiamo intorno.

  • Che cos’è invece per te il #SecretaryPower nello #straordinarioquotidiano lavorativo?

Venezia ne é l’esempio più calzante. Gestire un evento non é certo una novità, Venezia però é oltre ogni aspettativa quindi lo rende straordinario!

Sono orgogliosa di aver fatto parte del team che ha lavorato su Venezia.

#SecretaryPower: lavoro di squadra + motivazione = grande risultato!

Per chi non lo avesse visto, ecco il cortometraggio Per sempre!

Leave a Reply