Secretary.it la community dedicata alle assistenti di direzione

Professione Assistenti di direzione

immagine

Nuova stagione, nuova immagine. Da dove cominciare?

Nuova stagione, nuova immagine! Consigli per affrontare l’autunno…con l’outfit e il piede giusto!

E anche l’estate è passata.

Arriva l’autunno con i suoi buoni propositi, la voglia di ricominciare senza commettere i vecchi errori, l’entusiasmo portato da nuovi progetti, hobby, sport… ma come prepararsi al meglio al nuovo anno? (perché sappiamo che l’anno non inizia a gennaio ma a settembre).

Prima di tutto liberiamoci di ciò che è superfluo.

Che si tratti di capi di abbigliamento, accessori o oggetti per la casa, buttarli via ci farà sentire più leggere. Perché ciò che possediamo rappresenta noi e il nostro stile di vita, e se negli ultimi mesi non è servito a nulla, perché conservarlo?

Proviamo poi a rinnovare la nostra immagine, anche solo in piccoli dettagli. Lasciamoci ispirare da riviste e blog di moda per trovare spunti interessanti da adattare al nostro gusto personale. Vietato assorbire senza filtro ciò che la moda impone! Osservate e interpretate secondo la vostra personalità perché non c’è niente di peggio dell’incoerenza, quando si parla di stile. Il cambiamento, per dare energia non deve snaturarci altrimenti perderemo in disinvoltura.

Apriamo quindi l’armadio e scartiamo i capi che non ci stanno più bene, sono rovinati, o non abbiamo mai indossato perché, evidentemente, non ci piacciono poi tanto. Facendo il cambio armadio, teniamo a portata di mano i pezzi per tutte le stagioni (top di seta, abiti, camicette abbinabili a cardigan e giacche invernali) e aggiungiamo quelli più pesanti.

Prendetevi qualche ora e riprovate tutto, eliminando senza rimorsi i capi che non vi fanno apparire al top. Per sentirvi più sicure indossate solo ciò che vi valorizza al massimo, prima di tutto perché ve lo meritate, in secondo luogo perché alcuni capi modificano involontariamente la vostra postura e un modo diverso di porvi susciterà atteggiamenti diversi negli altri: maggiore apertura e magari qualche complimento.

Divertitevi a creare abbinamenti nuovi, osate e sperimentate, poi immortalatevi per non dimenticare le infinite e inaspettate soluzioni che avrete trovato. Riponete il tutto nell’armadio in modo che ogni pezzo sia visibile, così da realizzare più facilmente i vostri nuovi outfit anche quando al mattino vi alzerete tremendamente in ritardo.