Secretary.it la community dedicata alle assistenti di direzione

Professione Assistenti di direzione

Lavorare in modalità Personal Assistant 4.0

Lavorare in modalità Personal Assistant 4.0

Speciale JOB news

Anche per la 4° edizione del Secretary JOB, la community sarà presente a Roma per un workshop pomeridiano incentrato sulla modalità di lavoro 4.0 per assistenti di direzione.
L’obiettivo è quello di stimolare l’innovazione e la crescita professionale di questo ruolo a beneficio del management e dell’azienda.

Per tale motivo la coach e consulente aziendale Olimpia Ponno, ormai un riferimento per la community, spiegherà alle assistenti partecipanti come raggiungere importanti risultati di business e valutarne l’impatto sull’intera azienda; illustrerà in che modo ampliare le reti di contatti e relazioni per essere ancor più responsabili, proattive e decision maker.

Ora, lasciamo la parola ad Olimpia!

Potresti darci qualche anticipazione sul tuo intervento e sul perché le assistenti dovrebbero venire ad ascoltarlo?

Olimpia Ponno

Ho volutamente scelto per questa edizione del Secretary Job di Roma un argomento di grande attualità, che sto seguendo attivamente nelle aziende e di cui sento parlare spesso e senza troppa cognizione di causa, in TV come negli ambienti politici, l’impresa 4.0, tradotta superficialmente con digitalizzazione d’impresa ”Technology Transfer & Innovation”, mentre si tratta invece di un metodo, un approccio mentale, comportamentale e del cuore che richiede specifici soft skill e che cambia in meglio il percorso professionale delle persone e delle imprese, anche con il supporto della tecnologia, favorendo il passaggio da ego-sistema a ecosistema, con possibilità di nuovi ruoli e sbocchi professionali.

Prenderemo in considerazione 6 diversi scenari aziendali, di cui le assistenti, e non solo, possono essere protagoniste insieme ai capi, ai colleghi, ai gruppi di lavoro che coordinano, ai fornitori, ai clienti. Occorre re-ingegnerizzare l’attività lavorativa, il modo di pensare e fare le cose, di relazionarci per fare la differenza e ottenere risultati migliori sul piano emotivo, motivazionale, relazionale, umano, economico, di business.

Partecipare il 13 novembre al Secretary Job di Roma vuol dire con-dividere e con-frontarsi con un panel di professionisti per implementare la propria “cassetta degli attrezzi”.

Vi aspettiamo al Secretary JOB di Roma, il 13 novembre all’Hotel Beverly Hills Rome. Scoprite il programma e cogliete al volo questa opportunità di crescita!

Leave a Reply