Lavorare in modalità Personal Assistant 4.0
Anche per la 4° edizione del Secretary JOB, la community sarà presente a Roma per un workshop pomeridiano incentrato sulla modalità di lavoro 4.0 per assistenti di direzione.
L’obiettivo è quello di stimolare l’innovazione e la crescita professionale di questo ruolo a beneficio del management e dell’azienda.
Per tale motivo la coach e consulente aziendale Olimpia Ponno, ormai un riferimento per la community, spiegherà alle assistenti partecipanti come raggiungere importanti risultati di business e valutarne l’impatto sull’intera azienda; illustrerà in che modo ampliare le reti di contatti e relazioni per essere ancor più responsabili, proattive e decision maker.
Ora, lasciamo la parola ad Olimpia!
Potresti darci qualche anticipazione sul tuo intervento e sul perché le assistenti dovrebbero venire ad ascoltarlo?
Ho volutamente scelto per questa edizione del Secretary Job di Roma un argomento di grande attualità, che sto seguendo attivamente nelle aziende e di cui sento parlare spesso e senza troppa cognizione di causa, in TV come negli ambienti politici, l’impresa 4.0, tradotta superficialmente con digitalizzazione d’impresa ”Technology Transfer & Innovation”, mentre si tratta invece di un metodo, un approccio mentale, comportamentale e del cuore che richiede specifici soft skill e che cambia in meglio il percorso professionale delle persone e delle imprese, anche con il supporto della tecnologia, favorendo il passaggio da ego-sistema a ecosistema, con possibilità di nuovi ruoli e sbocchi professionali.
Prenderemo in considerazione 6 diversi scenari aziendali, di cui le assistenti, e non solo, possono essere protagoniste insieme ai capi, ai colleghi, ai gruppi di lavoro che coordinano, ai fornitori, ai clienti. Occorre re-ingegnerizzare l’attività lavorativa, il modo di pensare e fare le cose, di relazionarci per fare la differenza e ottenere risultati migliori sul piano emotivo, motivazionale, relazionale, umano, economico, di business.
Partecipare il 13 novembre al Secretary Job di Roma vuol dire con-dividere e con-frontarsi con un panel di professionisti per implementare la propria “cassetta degli attrezzi”.
Vi aspettiamo al Secretary JOB di Roma, il 13 novembre all’Hotel Beverly Hills Rome. Scoprite il programma e cogliete al volo questa opportunità di crescita!