Secretary.it la community dedicata alle assistenti di direzione

Professione Assistenti di direzione

Inviare file pesanti

Inviare file pesanti: Tips & Tricks

Devi inviare un’e-mail con file pesanti che superano i 5 MB. Che fai?
Inviarla lo stesso potrebbe non essere poi troppo cortese, visto che rischi di rallentare la posta del destinatario (oltre che la tua).

Ecco allora che vengono in tuo soccorso alcuni metodi gratuiti e semplicissimi che ti permettono di inviare file pesanti gratis, senza obbligo di iscrizione e senza dover scaricare nulla sul pc.

Oggi vi presentiamo uno dei più conosciuti, anche se non abbastanza, e quello che noi di Secretary.it utilizziamo di più: WeTransfer. Si tratta di un servizio online molto semplice. Leggi oltre, ti spieghiamo quanto è facile e veloce utilizzarlo per inviare e ricevere file.

1. Accedi al sito www.wetransfer.com

Premi Skip per accedere al servizio gratuito.
inviare file pesanti

Sulla sinistra della pagina compare un box con 4 campi da compilare:
• Aggiungi file
• E-mail di un amico
• La tua e-mail
• Messaggio (facoltativo)

2. Aggiungi file e invia
Clicca sul primo pulsante: Aggiungi file.
Si apre una finestra nella quale cercare i file che vuoi trasferire. Per selezionare più file, tieni premuto il tasto Ctrl mentre clicchi su ciascuno.
Clicca su Apri.

aggiungere file pesanti

Riempi i campi restanti con l’e-mail del destinatario (puoi inserirne più di uno), il tuo indirizzo e, se vuoi, un messaggio. Clicca su Trasferisci.

Mentre WeTransfer carica i tuoi file lascia la pagina del sito aperta. Una volta finito, viene automaticamente inviata un’e-mail al tuo destinatario e una a te.  Il destinatario, ricevuta l’e-mail, non deve fare altro che cliccare sul pulsante Scarica ed eseguire il download dei file. Tu riceverai un’e-mail che ti avviserà che i file sono stati scaricati, così puoi essere sicuro che la persona a cui li hai inviati li abbia ricevuti.

Se invece non vuoi che sia WeTransfer a mandare un’email al tuo destinatario ma preferisci pensarci tu, puoi cliccare sull’iconcina nell’angolo in basso a sinistra del box e selezionare la modalità link. Quando il caricamento dei file sarà completato, riceverai un link che potrai inoltrare con la modalità che preferisci al tuo destinatario (tramite e-mail, sms, dettandolo a voce etc).

we transfer, file pesanti

I file caricati in WeTransfer vengono conservati per 7 giorni, quindi hai tutto il tempo per fare in modo che la persona a cui vuoi inviarli li scarichi.

Che ne dici? Non sembra anche a te una soluzione comoda per non intasare la tua posta e quella altrui?

Continua a seguirci, ti sveleremo altri trucchetti per rendere la vita in ufficio un po’ più leggera.

Ah, se vuoi suggerircene qualcuno tu, sei la benvenuta!

Leave a Reply