Secretary.it la community dedicata alle assistenti di direzione

Professione Assistenti di direzione

Feng shui e arte: incontro a Torino

Feng Shui e arte: incontro a Torino

La Regional Ambassador del Piemonte, Donatella Mucciato, ci racconta l’educational svolto a Torino sul tema del Feng Shui…e non solo!

Lo scorso 18 e 19 maggio Torino ha ospitato un educational il cui tema ha letteralmente affascinato le sue partecipanti: Progettare, costruire, comportarsi in armonia con l’ambiente.

La trainer Raffaela Marescalco, esperta di Feng Shui, ci ha spiegato in maniera chiara e coinvolgente quanto i colori, i suoni, gli edifici stessi possano influire sul nostro lavoro quotidiano, la costruzione del nostro ruolo e dell’ambiente in cui svolgerlo ogni giorno.

È stato come aprire una porta su un mondo mai esplorato: cercare di capire le connessioni fra quello che indossiamo, quello che percepiamo e quanto poi dimostriamo al mondo è stato utile anche per spiegare il perché di tante nostre decisioni.

Ogni scelta provoca una reazione ed essa stessa ci porterà ad operare ancora un’altra scelta interconnessa.

Il percorso ragionato svolto al mattino è stato molto utile anche nel pomeriggio, durante la visita guidata che la stessa trainer, nonostante una pioggia battente, ha voluto offrirci con la particolarità di alternare cenni storici e artistici a collegamenti al mondo del Feng Shui.

Ciliegina sulla torta: la splendida ospitalità ricevuta dall’Hotel Hilton Turin Lingotto che ci ha accolte e coccolate con cortesia ed eleganza.

L’educational si è concluso domenica mattina con un altro pezzo fondamentale della storia di Torino: la visita alla Pinacoteca Agnelli, che ci ha regalato la gioia di ammirare splendide opere racchiuse in un’unica location così come la possibilità di vedere da vicino la pista automobilistica che per anni ha visto svolgersi le prove tecniche di tutte le vetture FIAT che venivano prodotte nello stabilimento del Lingotto.

È stato bello avere assistenti piemontesi e non tutte insieme per un weekend, che hanno condiviso esperienze, conoscenze anche un po’ di sane risate!

Donatella sei stata impeccabile e soprattutto grazie per la passione con la quale hai organizzato l’evento. L’ho sentita forte e chiara! Un ringraziamento particolare anche a Raffaela che ha saputo coinvolgerci e spiegarci in maniera semplice e comprensibile, un argomento molto vasto e, per me, molto affascinante. Leggerò sicuramente qualcosa sull’argomento. Monica

Leave a Reply