Secretary.it la community dedicata alle assistenti di direzione

Professione Assistenti di direzione

Speciale JOB news n.4

L’ascesa dell’era digital: come saranno le assistenti del futuro?

Speciale JOB news

Siamo giunti alla quarta JOB news e il Secretary JOB è ormai alle porte; nelle interviste di oggi abbiamo coinvolto due Manager davvero innovativi e digital!

Potrebbe darci qualche anticipazione sul suo intervento e sul perché le assistenti dovrebbero venire ad ascoltarlo?

Filippo De Vita, Vodafone Italia

Quando si parla di digital transformation io preferisco partire da come la digitalizzazione sia un cambiamento culturale che influenza il modo in cui facciamo le piccole cose giornaliere nella vita lavorativa. Questo non vuol dire tanto usare gli strumenti digitali (quali il PC, Office, mail,…) quanto avere un approccio agile a 360 gradi, a partire, ad esempio, da come si gestisce una riunione.

Quanto tempo, infatti, viene sprecato in riunioni nei nostri uffici ogni giorno? Non c’è nulla di più vecchio ed obsoleto! Possiamo infatti ereditare dal mondo del software, adattandola, una specifica metodologia che ci permette di arrivare all’essenza del problema in discussione, attraverso il contributo di tutti i partecipanti, in uno slot di tempo perfettamente definito, con soluzioni operative condivise, senza spreco di tempo e di frustrazioni che in genere derivano da ore passate inutilmente in sale riunioni: il “metodo lean coffee”.

Durante l’evento condivideremo alcune esperienze dirette di questa best practice fatte in Vodafone Italia e la testeremo e valideremo in maniera interattiva con il contributo della platea.

Filippo Poletti, Social Media Manager, FIERA MILANO MEDIA

Social media manager di Fiera Milano Media e coordinatore del portale di informazione giornalistica BiMag.it, è giornalista professionista e ha scritto per oltre 20 testate come Il Corriere della Sera, Libero e Il Giorno. Nel corso della sua carriera si è occupato anche di comunicazione istituzionale ed è stato consigliere dell’Ordine nazionale dei giornalisti.

Del suo intervento al Secretary JOB, ci dice che “rifletteremo sul ruolo presente e futuro delle assistenti di direzione. Lo faremo condividendo l’esperienza professionale di Serena Agati, Freda Patellani e Gabriella Picca maturata, rispettivamente, in Microsoft Italia, Google Italy e LinkedIn”.

Innovazione e digitalizzazione sono le parole chiave dei loro interventi; se non vedete l’ora di approfondire queste tematiche per essere assistenti al passo con i tempi, vi aspettiamo al Secretary JOB!

Leave a Reply