Secretary.it la community dedicata alle assistenti di direzione

Professione Assistenti di direzione

DressYouCan: la moda alla portata di tutti

DressYouCan: la moda alla portata di tutti

Sognate un armadio infinito? DressYouCan realizza il vostro desiderio con vestiti alla moda, accessori e scarpe a noleggio. Ce n’è per tutti i gusti!

Sarà l’arrivo del Natale, sarà l’avvicinarsi della fine dell’anno, ma noi oggi vogliamo concederci un po’ di relax e coccole.

Per farlo abbiamo scelto di parlare di moda e intervistare Caterina di DressYouCan.
Vi avvisiamo, continuando a leggere vi proietterete in lunghi vestiti brillanti ed elegantissimi outfit. Iniziamo a sognare!

Cos’è DressYouCan? Com’è nata l’idea?
DressYouCan è lo store online e lo showroom che si affaccia sulle Colonne di San Lorenzo a Milano, il luogo ideale per provare centinaia di vestiti e noleggiare quello più adatto a noi. Chi non sogna di aver a disposizione un armadio infinito?

Nell’era dello sharing, è nata l’idea di condividere tra amiche vestiti ed accessori. Questo concetto offre la possibilità di provare indumenti che non avremmo mai pensato o che magari non avremmo osato comprare. E allora, come si fa tra amiche, perché non condividere?

Perché noleggiare anziché acquistare?
Sono convinta che il noleggio sia più conveniente dell’acquisto per diversi motivi:

  1. È smart. Oggi la moda cambia alla velocità della luce e siamo abituati a comprare abiti che utilizziamo solo poche volte e di cui ci stanchiamo in fretta.
    Un acquisto non è più un investimento, anzi, paghiamo per qualcosa che probabilmente non sfrutteremo a sufficienza.
  2. È green. Non tutti sanno che il settore fashion è la seconda causa maggiore di inquinamento al mondo. Noleggiare anziché comprare, riciclare invece che buttare, condividere piuttosto che accantonare sono scelte sostenibili e che fanno bene all’ambiente oltre che al portafoglio.
  3. È più economico. Eh sì, perché il prezzo per un capo a noleggio è più contenuto e abbordabile rispetto ad uno nuovo e permette inoltre di sfoggiare outfit sempre nuovi.

Non so voi, ma noi di Secretary.it siamo già convinte!
E allora, ripensando proprio al Natale… Se volessimo trovare un abito per il nostro Christmas Party, cosa ci consigli?
Per me l’importante è sentirsi sempre a proprio agio, sono dell’idea che ognuno debba indossare il capo che lo fa sentire più sicuro di sé.

Oggi la donna non è più costretta ad indossare un tailleur per valorizzarsi e dimostrare la propria determinazione in ufficio ma può ritornare a sentirsi femminile. Quindi… Scegliete l’abito che tira fuori il meglio di voi, sarà lui quello giusto!

Grandi firme o artisti emergenti?
Credo che la moda debba essere al servizio della persona. Ecco perché mettiamo in secondo piano le tendenze e al centro l’identità del cliente.
In quest’ottica risulta più facile lavorare con i giovani artisti; sulle grandi passerelle vediamo dei veri e propri capolavori ma non sono adatti a tutti.Outfit DressYouCan, moda a noleggio

In showroom abbiamo sia vestiti eccezionali, per le grandi occasioni, sia i capi classici che in un armadio non devono mai mancare – tra questi dobbiamo citare il banale ma indispensabile tubino nero!

E come funziona il servizio?
Il nostro servizio è all inclusive: orlo, tintoria, spedizione e assicurazione sono compresi nel prezzo.

L’obiettivo è semplificare il più possibile la vostra vita, ecco perché avrete tutto quello che vi serve in un unico luogo. Avete capito bene, tutto significa anche accessori, intimo – non a noleggio, ça va sans dire – e scarpe.

Puoi svelarci qualche anticipazione sulle iniziative in programma con Secretary.it?
Per la community abbiamo in serbo tante sorprese e soprattutto tante coccole!
L’assistente è il biglietto da visita del Manager, il dress code deve essere in linea con l’azienda che rappresenta, quindi la sua immagine deve essere sempre molto curata.

Si parla sempre più spesso di immagine-reputazione e DressYouCan è il modo per gestirla.
Vogliamo farvi esplorare il nostro showroom e vivere in prima persona l’esperienza… Perché poter provare vestiti, anche stravaganti, è davvero divertente!

Noi andiamo a DressYouCan per prepararci al Natale… Ci vediamo lì in primavera?

E naturalmente se cercate un’idea originale per regali da sogno, ci pensano le loro Gift Card (valide online e in negozio), magari per una capa fashion addicted.

Caterina, DressYouCan
Caterina Dress You CanCon 8 anni di esperienza di “mondo online” alle spalle (campo web marketing, copywriting, social media management, sviluppo strategie digitali b2c), e forte dell’imprinting imprenditoriale familiare, nel 2015 ho aperto DressYouCan, start-up di fashion e-renting femminile.
DressYouCan combina i vantaggi della sharing economy, la praticità del pay-per-use e i principi della sustainability, anticipando il trend di evoluzione del possesso in fruizione efficiente.

 

Leave a Reply