L’Assistente dell’Anno (ADA) 2017 è… Dolores Cristescu!
Abbiamo vissuto una giornata come sempre ricca di #secretarypower. Scopriamo insieme chi è l’ADA 2017 nominata al Secretary Day!
Dolores Cristescu è l’Assistente dell’Anno 2017!
41 anni, madrelingua rumena, Dolores vanta un’esperienza lavorativa più che ventennale. Da 10 anni in Ayming, multinazionale del settore ottimizzazione costi aziendali, con precedenti impieghi investe di office manager e consulente in campo formativo, amministrativo e nel telemarketing.
Mi candido per dimostrare a me stessa di poter superare i miei limiti e a tutte le assistenti che è possibile vivere il nostro lavoro anche divertendoci e trasferendo il giusto mood a chi fa affidamento su di noi
Ha declinato le 5 dimensioni del modello Great Place to Work® anagrammando le iniziali e facendo suo un mantra:
CERCO sempre di dare del mio meglio e non risparmiarmi nell’aiutare tutti i miei colleghi, in modo che anche loro siano ben consapevoli che noi assistenti siamo toste come ROCCE.
Inoltre in autunno si godranno un piacevole Weekend Educational nel Resort Club Med Opio en Provence.

Le 8 premiate al Secretary Day (da sin. Toniolo, Cutrona, Nyarwaya, Nocentini, Cristescu, Fazio, Persico, Faragasso)
Non dimentichiamo la novità di quest’anno: oltre alla nomina dell’ADA sono stati assegnati anche 2 Awards Speciali in collaborazione con CIFA Onlus e Centrale Etica rivolti alle Assistenti coinvolte rispettivamente in progetti aziendali a sostegno di politiche di CSR – Corporate Social Responsibility (la vincitrice: Paola Faragasso di Lexmark International) o impegnate nel volontariato (prima classificata: Piera Nocentini di Royal Canin Italia).
Come sempre una giornata intensa! Una fase di ascolto e ispirazione al mattino, guidate da coach e consulenti del mondo dello sport, digital e welfare aziendale e un’attività di role play a gruppi durante il pomeriggio, con tavoli di confronto su “criticità” che il ruolo incontra e risolve, capitanati da 11 Assistenti Leader.
Tantissimi i tweet supportati dalla “social equipe” di Andrea Albanese, tanto che #secretaryday è rientrato tra i trand topic 10.