Conciarsi per le feste: idee e spunti per un Capodanno brioso
Per non essere banali durante le feste serve un po’ di creatività. Seguite questi suggerimenti per non passare inosservate!
Alzi la mano chi non si è ancora sentita domandare “e tu cosa fai all’ultimo dell’anno?”. È il quesito che non vorresti mai ricevere ma che alla fine fai sempre, inevitabile come le considerazioni meteorologiche sul pianerottolo.
Tutti a dire che è una serata come le altre, tanto non cambia niente rispetto all’anno scorso, che poi si mangerà peggio del solito ma spendendo di più, per non parlare di nebbia e ghiaccio sulle strade.
Ma da quando le feste sono diventate motivo di lamentela? Abbiamo una scusa socialmente accettabile per mangiare, bere, ballare e cantare più del solito e non ne approfittiamo per metterci in ghingheri? Non esiste occasione migliore per divertirci con un nuovo look, indossare qualcosa che di solito non oseremmo sfoggiare o riesumare quel capo che se ne stava lì, in attesa di un evento speciale. Eccolo qui, l’evento speciale è arrivato anche quest’anno. Vogliamo celebrarlo degnamente?
Non c’è bisogno di dire che ogni outfit va contestualizzato e ciascuna saprà fino a che punto potersi spingere con le sperimentazioni. Ovunque troverete oro, rosso, nero, paillettes, ricchi premi e cotillon. Così non si sbaglia ma ci si trova tutte vestite uguali. Ed è subito noia. Meglio sfoggiare un colore inaspettato o giocare con abbinamenti insoliti. Ridimensionate il tono di un abito elegantissimo con un cardigan oversize o una giacca di pelle o denim; abbinate seta e lana tricot, gioielli importanti a una semplice camicia o addirittura t-shirt. Un abito lungo con le scarpe basse, il nero con il blu, giacca rigorosa sopra il solo reggiseno, fiori accostati a fantasie grafiche, boyfriend jeans e sandali gioiello, un’eco-pelliccia in qualsiasi colore…
Potremmo continuare così fino al 2017 perché in realtà non esiste un outfit perfetto per il veglione di Capodanno. Certo è che sarà la nostra attitudine a rendere speciale la serata, così come dipenderà da noi far sì che l’anno nuovo sia diverso dal precedente.
E credo di avervi già spiegato come l’abito può far sentire il monaco…
Avete già deciso come vestirvi per le feste natalizie e per l’ultimo dell’anno? Francesca è sempre pronta ad aiutarvi e a fornirvi ottimi consigli con la sua consulenza d’immagine!