Secretary.it la community dedicata alle assistenti di direzione

Professione Assistenti di direzione

Comunicazione e competenze trasversali per assistenti

Competenze trasversali e comunicazione per assistenti

JOB News

Giunti alla quinta, nonché ultima, JOB News abbiamo compreso a grandi linee il modo in cui si sta trasformando il mercato del lavoro e il ruolo di Assistente di direzione nello specifico.
Siete consapevoli del fatto che l’unica possibilità per sopravvivere all’evoluzione digitale e artificiale sia l’apertura a tutto ciò che è innovativo e tecnologico? Se la risposta è sì, siamo pronti per parlare di competenze trasversali e di comunicazione. Se avete risposto no, vi rimandiamo alla lettura della precedente Job News!

Il 29 novembre nella Samsung Smart Arena si parlerà infatti anche di comunicazione grazie alla presenza di due tra i Trainer più amati di Secretary.it.

Con Phil Taylor, esperto di public speaking e docente per Manager di altissimo livello, affronteremo i temi del design thinking, delle app interattive e del mind mapping. In tempi in cui la distrazione regna sovrana, come catturare l’attenzione del nostro pubblico? Esistono vari strumenti e metodi efficaci per comunicare in modo ottimale e coinvolgere chi ci sta ascoltando.
Phil Taylor ce ne svelerà alcuni per aiutarci a diventare veri professionisti della comunicazione. Ad esempio la tecnica dell’elevator pitch.

Anche Paola Zuzzaro, Trainer Secretary.it, ha particolarmente a cuore questo tema. Grazie alla sua lunga esperienza in questo ambito e ad aver lavorato molto fianco a fianco degli Assistenti di direzione, sa bene che si tratta di una capacità fondamentale per questo ruolo professionale.
Ci illustrerà quali sono le sfide del giorno d’oggi e quali quelle del futuro, fornendoci consigli pratici e facendo lavorare concretamente i presenti con esercitazioni e momenti di confronto. Capiremo insieme come prepararci e quali competenze e abilità sviluppare nell’arco dei prossimi anni. Qui una piccola anticipazione:

Per ciascuno di noi è importante agire e comunicare positivamente in ogni circostanza: sociale, professionale e relazionale. Ciò significa anche saper scegliere con cura le parole da usare per trasformare la resistenza in cooperazione e distendere le relazioni.
Questa abilità ci consente di sfruttare appieno le nostre capacità, raggiungere gli obiettivi e soprattutto vivere con maggiore sicurezza e soddisfazione personale tutti gli aspetti della nostra vita.

Due Trainer, due persone molto diverse. Phil Taylor euforico, carismatico: le sue presentazioni sembrano quasi degli show e riescono a catturare l’attenzione di chiunque.
Paola Zuzzaro, più pacata e di stampo accademico, entra in punta di piedi in un confronto con l’Assistente e riesce subito a creare sintonia, cogliendo le potenzialità di ognuno.
Phil Taylor e Paola Zuzzaro

Al Secretary JOB ci sarà molta carne sul fuoco! Noi siamo pronte, e voi?!