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Business Etiquette: il galateo nella vita lavorativa

Business Etiquette: il galateo nella vita lavorativa

Le relazioni aziendali di successo rispettano sempre le regole della Business Etiquette. Quanto siete preparati sul bon ton degli affari?

La velocità ai tempi di Internet e dei social media ha provocato un forte cambiamento nella gestione delle relazioni sociali, aziendali e interpersonali, nella comunicazione, nei costumi e nelle parole che li rappresentano.

Anche nel business il modo e la maniera di porsi fanno la grande differenza.

Come fare una prima buona impressione? Con quanto anticipo si arriva a un meeting di lavoro? Come relazionarsi con i propri colleghi, collaboratori e con il capo? Chi includere in copia per conoscenza in una mail senza il rischio di offendere qualcuno? E ancora, fino a che ora si tollerano le chiamate telefoniche di lavoro? Cosa indossare al vostro primo colloquio di lavoro?

Sicuri di saper rispondere a queste domande?

Nella maggior parte dei casi siamo certi di saper rispondere ma non altrettanto che la nostra risposta sia corretta. Non solo, quante volte vi sarà capitato di entrare a far parte di una mailing list creata per invitarvi ad un evento lavorativo o privato e ricevere sistematicamente tutte le risposte di adesione o rinuncia dei partecipanti ed esposizione delle relative problematiche di parcheggio o impedimenti vari? L’interesse per l’evento sfuma in un breve tempo e si trasforma in una scocciatura.

Ecco quindi necessario per non fare passi falsi, il ricorso alla Business Etiquette, Netiquette e Bon Ton o come vogliate chiamare, le regole della buona educazione contemporanea.

Il trend ora non è solo focalizzato sul comportamento da tenere in casa e con gli amici, ma anche e soprattutto sulle relazioni aziendali.

A volte la professionalità non è sufficiente per eccellere negli affari. Molte volte la conoscenza del galateo può essere di grande aiuto al momento della presentazione della propria candidatura, nel sapere come comportarsi durante le riunioni, nell’avere il dress code adeguato per una cena di affari, nel saper come scrivere una mail o nelle regole per usare le chat di gruppo.

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A tutto questo e molto altro ancora risponderà BONTON21: una società di servizi che vi mette a disposizione tutte le informazioni necessarie a seconda delle vostre esigenze!

Caroline Schaefer e Patrizia Dai Prà, le socie fondatrici di BONTON21, forti delle loro esperienze ventennali in multinazionali nel settore dei servizi sapranno cogliere al volo le vostre richieste ed esaudire i vostri desideri o curiosità.

Le relazioni aziendali di successo rispettano sempre le regole della Business Etiquette. Il corso in partenza questo autunno insegna ad affrontare nel miglior modo possibile le molteplici situazioni lavorative e dà la possibilità di migliorare la propria immagine. Vi aspettiamo 😉

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