Secretary.it la community dedicata alle assistenti di direzione

Professione Assistenti di direzione

BIT 2015: Tra viaggi e nuovi progetti

BIT 2015: Per noi Assistenti di Direzione, così poco abituate a lasciare la scrivania per pensare al nostro di percorso professionale, è stata una rara e indimenticabile opportunità di aggiornamento professionale, networking e incontro con le colleghe di tutta Italia.

Si è conclusa così, sabato 14 febbraio, con un po’di nostalgia, la 35°edizione di Bit 2015, che ha mantenuto il suo ruolo da protagonista nel mondo degli affari del turismo e ha fatto da apripista per l’Expo2015, accogliendo 61.781 visitatori in 3 giorni, puntando su lusso, congressi, tecnologie avanzate e nuovi mercati da esplorare, in primis la Cina.

Una delle novità di questa edizione è stata la formula ‘Meet&match‘, ossia la gestione di un’agenda personalizzata di incontri prefissati, direttamente allo stand con i professionisti MICE & Business Travel, e la nuova area Destination Sport in collaborazione con Decathlon, dedicata alle proposte di vacanza attiva e sportiva.
Massime fruitrici di questa esperienza, per la prima volta in veste di Buyer, sono state le Assistenti di Direzione di Secretary.it, network italiano al servizio di una community di oltre 8.000 assistenti, presente sia con uno stand sia con un workshop sulla tecnologia e i servizi innovativi per viaggi ed eventi esclusivi.

Stand secretary al Bit

Tre giorni intensi ed emozionanti, nei quali abbiamo avuto la possibilità di allacciare nuovi contatti, ampliare gli orizzonti professionali e consolidare il gruppo, con l’arrivo di 50 meravigliose donne e “professioniste di segreteria” che hanno  aderito allo speciale pacchetto Hosted Buyer offerto dagli organizzatori. Vere protagoniste della manifestazione, a nostro agio tra un sigaro cubano, un cuba libre, assaggi enogastronomici e profumi di lavanda, abbiamo girato come trottoline tra tutti gli stand, nazionali e internazionali, onorando le bellezze nostrane e ammirando quelle lontane, senza tralasciare anche i seminari di approfondimento su tematiche molto interessanti per la nostra attività.

In BIT 2015 non sono mancati i momenti speciali, quelli che abbiamo postato su tutti social, da brave digital addicted quali siamo e che rimarranno per sempre impressi nelle nostre memorie – come il tour di Milano by night in un lussuoso Limobus Moveolux o lo sfizioso aperitivo “stellato” al MIO nello stupendo Park Hyatt hotel, questo però solo dopo aver fortemente lavorato per i prossimi obiettivi durante il meeting delle Regional Ambassador, che ci ha visto impegnate in un fantastico tavolo presidenziale di sole donne.

Fatto il punto delle attività e posto le basi per EXPO Secretary Day (24 e 25 maggio) e il Premio Assistente dell’anno 2015, dedicati entrambi al tema della multiculturalità, siamo pronte per le grandi sfide e soprattutto per nuovi progetti, perché il potere che abbiamo quando siamo insieme è di essere immensamente creative e produttive. Tornare a casa carica di energia positiva e con uno zaino pieno zeppo di idee, questo significa far parte di una community come la nostra.

Leave a Reply