Secretary.it la community dedicata alle assistenti di direzione

Professione Assistenti di direzione

L’assistente di direzione diventa 2.0: Be social, be digital!

In questo nostro percorso in preparazione del Secretary Day del 25 maggio abbiamo trattato di traduzione, di aeroporti e di hotel, tutti validi esempi delle mille sfaccettature della multiculturalità e la digitalizzazione?

Altro argomento caldo, che racchiude una serie di competenze fondamentali per l’assistente di direzione al passo con i tempi. Ma chi è e cosa fa questa assistente di direzione 2.0?

Legge un’email, invia un SMS, risponde su WhatsApp, organizza una conference call su Skype senza perdere di vista i social network. Vi siete accorti che l’assistente ha cambiato rotta? Vele spiegate verso il digital, salda al timone e pronta per ogni imprevisto, l’assistente è diventata 2.0. Pilotina di avanguardia, ha capito che il business si muove secondo le correnti globali e che l’oceano di contatti da gestire merita un’organizzazione S.M.A.R.T. L’asso nella manica? L’email marketing.

Creare relazioni con l’email marketing
Coltivare relazioni in tutto il mondo è una competenza chiave. Con un’email si crea un contatto, si consolida un accordo e si perfeziona un affare: ecco perché una piattaforma di email marketing, un software per creare e inviare migliaia di email con un clic, può supportare il talento di un’assistente.

assistente di direzione smart
Essere S.M.A.R.T.: il consiglio di MailUp
Da MailUp ci arriva un suggerimento: essere S.M.A.R.T. Ma cosa significa? Vi proponiamo di “leggere fra le righe” perché nell’acronimo sono spiegati i motivi per i quali vale la pena usare un’email (e l’email marketing) per gestire relazioni multiculturali.

Sempre con te
Un’email arriva ovunque e la piattaforma per spedirla è su web e non sul pc dell’ufficio: se accedi a Internet, invii migliaia di email con un clic.

Multitasking
Crei relazioni, informi e diverti. Un’email è flessibile e così è una piattaforma di invio: crei, invii e tracci svariate campagne.

Anti-noia
Creare un’email con video e immagini è divertente, e ancora di più è riceverle!

Risolutiva
Un’email lavora per te, grazie agli invii automatici.

Talento
Le tue capacità organizzative e relazionali sono valorizzate.

Curiose di scoprire cosa può fare per voi l’email marketing e MailUp? Guardate questo video: un ottimo inizio per continuare a essere assistenti sulla cresta (digitale) dell’onda!

Immagini: Freepik

Leave a Reply