Secretary.it la community dedicata alle assistenti di direzione

Professione Assistenti di direzione

Un armadio...a capsule: personalità e stile per ogni occasione

Un armadio…a capsule: personalità e stile per ogni occasione

Composto da una serie di “articoli chiave”, l’armadio a capsule è un’ottima soluzione per risparmiare tempo, denaro ed essere sempre impeccabili!

Avevo già anticipato l’utilità di un “Guardaroba a Capsule” nel precedente articolo. Ma cosa si intende con questo termine? È una tecnica di impostazione che permette di risparmiare tempo e denaro!
È una delle attività che viene maggiormente richiesta dai clienti che vogliono costruire uno stile personale, che mostri in modo autentico chi sono e che cosa vogliono ottenere.

Un armadio a capsule è un armadio che viene sempre indossato perché ogni outfit è composto da una serie di “articoli chiave”: preziose combinazioni di abiti che rendono la vita più facile e molto più semplice.
Tutti gli abiti devono essere tra di loro intercambiabili, il che significa che tutti si abbinano bene l’uno con l’altro.

Avere troppi capi nell’armadio non è sempre un’ottima scelta, anzi.
Si prendono tante decisioni durante le giornate, spesso faticando. Ecco perché quando al mattino ci si trova a dover decidere cosa indossare, si finisce poi per scegliere sempre le stesse cose: restiamo nell’area di comfort senza però esprimere al meglio la nostra personalità.

Un guardaroba già costruito può aiutarci a risolvere questo problema decisionale.
Diventa inoltre facile scegliere ciò di cui si ha bisogno dividendo il guardaroba anche in base alle occasioni d’uso: lavoro, tempo libero, look serali… E non sarà più necessario dover decidere cosa indossare!
Inoltre, questo tipo di approccio permette anche di regolare gli acquisti successivi perché sarà molto più evidente capire quali saranno i capi da acquistare; i nuovi acquisti, inoltre, dovranno coordinarsi con ciò che è già nell’armadio.

Tempo e denaro risparmiati! 
Come si fa?
Sicuramente ci vuole il supporto di una persona esterna che aiuti, almeno nella prima parte, a creare le capsule divise per occasioni d’uso e ad organizzare il guardaroba.

Aprite le ante del vostro armadio e raccontateci come dividete abiti, scarpe e accessori.
Contattatemi per creare il vostro perfetto guardaroba a capsule! O perché no, quello del vostro capo 😉