Secretary.it la community dedicata alle assistenti di direzione

Professione Assistenti di direzione

Le migliori App gratuite per Event Planner

Le migliori App gratuite per Event Planner

Una lista di app gratuite molto utili dedicate a chi organizza eventi per non tralasciare nessun dettaglio e risolvere qualsiasi evenienza.

App, app, app. Ma quante ce ne sono?!
Di applicazioni per smartphone ne esistono davvero tante e di tutti i tipi. Sono in grado di risolvere qualsiasi emergenza e di semplificare la vita. Poiché è impossibile testarle tutte, noi le abbiamo selezionate per voi.

Possono rivelarsi oro per chi organizza eventi: ecco quindi una serie di app (gratuite!) must-have per pianificare i vostri meeting, pranzi ed incontri aziendali.

CLEAR

Questa app vi permette di creare delle to-do list da avere sempre a portata di mano, anche grazie alla sincronizzazione con iCloud.
Possono essere multiple ed organizzate per diversi temi; è possibile anche impostare dei promemoria per le urgenze.

CAMCARD

Biglietti da visita che spariscono quando si cercano e portafogli straripanti che non si chiudono. Con CamCard dimenticate questi problemi scannerizzando qualsiasi biglietto da visita sul vostro smartphone ed archiviandoli, per averli sempre a portata.

REFRESH

Avete presente Andrea ne “Il diavolo veste Prada?” che suggeriva a Miranda i nomi delle persone che stavano per incontrare? Refresh sarà un po’ la vostra Andrea personale per evitare gaffe certe.
L’app cerca per voi sui social e sul web le informazioni sulla persona che vi interessa e vi indica possibili conoscenze, interessi in comune oppure eventi a cui entrambi avete partecipato. La buona riuscita del meeting è assicurata!

CLARITY

Una grande idea. Questa app vi mette in contatto con imprenditori ed esperti di molti settori per avere suggerimenti, proposte e formazione. Se ad esempio avete un dubbio tecnico su un proiettore, potete contattare un professionista e richiedergli una consulenza (questa a pagamento).

EVERNOTE SCANNABLE

È l’app che fotografa un documento, lo ritaglia, migliora autonomamente e lo trasforma in PDF. Una volta pronto potete inviare il documento con diverse modalità. Più comodo di così!

Questi erano i suggerimenti “smart” per tutti gli Event Planner che ci stanno leggendo, ma sappiamo bene che per organizzare un meeting, o conferenza che sia, serve molto di più di una semplice app.

Sono necessarie doti di problem solving e di pianificazione strategica e soprattutto tanta, tanta esperienza.
Ed è per questo che noi vi mettiamo a disposizione tutto il know-how della nostra Signora della Consulenza Eventi! Lei vi supporta ed affianca in ogni aspetto organizzativo, aiutandovi a risparmiare tempo e risorse.
Venite a conoscerla al Secretary Meets!

Leave a Reply