Assistenti ed evoluzione: il punto di vista di Anel Martin
We go international!
Scusate, ci siamo lasciate trasportare dalla lingua inglese, ma siamo troppo entusiaste all’idea di avere tra il panel di relatori del Secretary JOB 2019 un ospite internazionale davvero speciale. Stiamo parlando di Anel Martin: Assistants’ Trainer, International Speaker, Workshop Facilitator, Autrice, Storyteller, Time Management Coach. Ops, l’abbiamo fatto ancora.
Niente panico. Se le vostre orecchie non sono abituate all’inglese, potrete comunque seguire l’intervento attraverso il servizio di traduzione del nostro partner Arkadia Translations.
Il 29 novembre Anel volerà in Italia direttamente dal Sudafrica e potrà pregustare l’ospitalità italiana grazie ad Alitalia; al suo arrivo scoprirà la movida e la moda milanese nelle centralissime vie della città, ospitata dal Tocq Hotel. Siamo certi che la community saprà farla sentire a casa!
Molto atteso il suo intervento al Secretary JOB: Anel ci spiegherà come gli assistenti di direzione possono (e devono) prepararsi al futuro, restando al passo con l’evoluzione del mercato del lavoro. Intelligenze artificiali, innovazioni tecnologiche e automatizzazioni non devono farci paura se ci adegueremo per tempo alle nuove necessità aziendali e svilupperemo competenze trasversali, cosiddette soft.
Ci offrirà un quadro completo sul modo in cui si sta trasformando il ruolo dell’assistente e come prepararsi al 2022 ed oltre. Anel ci fornirà anche una guida, una sorta di manuale di sopravvivenza per l’Assistente moderno; se volete approfondire vi consigliamo il suo libro “The Executive Secretary Guide to Building a powerful personal brand”, una vera fonte d’ispirazione. Tanti consigli per crescere professionalmente, isn’t it great?
Con un importante bagaglio esperienziale nel settore, prima come PA, poi come Executive Assistant Trainer a livello mondiale (ha lavorato in oltre 24 Paesi), Anel ci porterà strategie e soluzioni con un approccio fresco e dinamico, ponendo un’attenzione particolare al contesto lavorativo e alla competitività. Il suo punto di vista del ruolo è a 360° e il suo metodo di approccio crea un’atmosfera gioiosa e confidenziale.
Di lei gli assistenti apprezzano maggiormente la passione che trasmette per questo ruolo e la grande carica d’ispirazione e motivazione, oltre alla sua leadership e alla capacità di proiettarsi nel futuro e fornire concrete tecniche di sopravvivenza alle AI – Intelligenze Artificiali.
“Making a difference, one life at a time”. Con questo scopo Anel ha fondato il progetto Isipho Admin (insieme all’ex Assistente di Nelson Mandela Zelda La Grange), a cui Secretary.it ha partecipato con grande entusiasmo. Grazie al sostegno della Community infatti stiamo supportando la crescita professionale di una ragazza sudafricana, Tidimalo, come futura Assistente di direzione.
Noi siamo davvero curiose di ascoltarla! Lasciatevi ispirare anche voi da Anel… Appuntamento: 29 novembre nella Samsung Smart Arena c/o Samsung District.
Ecco una piccola anticipazione!