Secretary.it la community dedicata alle assistenti di direzione

Professione Assistenti di direzione

ufficio perfetto, Lyreco

L’ufficio perfetto: #simplifying your life at work

L’ufficio perfetto è un luogo sicuro, ben organizzato e pronto a qualsiasi evenienza. Lyreco ci dà alcuni suggerimenti per semplificare la vita al lavoro!

Le ore da trascorrere in ufficio sono molte e necessitano di qualcosa in più di una semplice scrivania, una sedia con rotelle e un pc. Ecco alcuni consigli di Lyreco per migliorare la produttività e vivere la giornata lavorativa in maniera piacevole e funzionale.

1) È fondamentale disporre di un ambiente comodo e sano: il modo in cui sedete e organizzate la vostra scrivania può proteggervi da infortuni da stress; adottare una postura corretta aumenta il comfort e la produttività.

Prevenite la tensione alla schiena: mal di schiena ed indolenzimenti possono derivare dallo stare seduti per lunghi periodi senza un idoneo supporto per la schiena o le gambe. Evitate la pressione sui polsi: lavorare con mouse e tastiera fino a 8 ore al giorno senza un supporto adatto può causare tensione e dolori. Alleviate la tensione al collo: i supporti per monitor e laptop sollevano lo schermo ad un’altezza visiva comoda, aiutando a ridurre la tensione su collo e spalle. Riducete l’inattività: alternare la posizione seduta con quella in piedi aiuta a ridurre i rischi connessi al lavoro sedentario. Considerando quanto tempo trascorriamo alla scrivania o al computer è necessario utilizzare accessori o strumenti che rendano la vita più semplice.

2) Un ufficio ben organizzato rappresenterà la chiave giusta per tenerti lontano da distrazioni.
Comprate gli accessori utili che possano supportarvi nella vostra attività lavorativa: un portapenne che vi aiuti a contenere le varie penne, evidenziatori, marcatori, matite, gomme e altro per non lasciarle in giro sulla scrivania. Una cassettiera per poter conservare all’interno agenda, blocco, cucitrice, calcolatrice e foglietti riposizionabili di ogni forma, genere e colore. Un cestino che vi possa aiutare a tenere la situazione sotto controllo. Una vaschetta porta documenti per avere tutti i progetti in ordine e etichettati nella maniera corretta. Non dimenticare la tecnologia quindi delle cuffie wireless per pc, mouse senza fili, una tastiera wireless…

Lyreco fornitore unico per ufficio

3) Un ufficio green: migliora produttività e umore. Scegliete prodotti con minor impatto ambientale. A seconda del tipo di lavoro svolto, stampare dei documenti cartacei può risultare ancora molto importante ed inevitabile nonostante la diffusione del digitale. Per questo motivo il suggerimento è di stampare su carta riciclata e di recuperare, quando possibile, la carta già utilizzata per destinarla a nuovi impieghi. Anche l’arredo ufficio gioca un ruolo fondamentale nella partita con la sostenibilità. L’uso di prodotti certificati contribuisce a ridurre l’impatto ambientale e a sviluppare un comportamento eco-responsabile.

Per maggiori informazioni e dettagli su servizi e prodotti, visitate il sito www.lyreco.it

#simplifying your life at work

Leave a Reply