Secretary.it la community dedicata alle assistenti di direzione

Professione Assistenti di direzione

smart-working-leitz

Smart workers: buone notizie! Leitz Complete vi sostiene!

La tecnologia ricopre un ruolo sempre più importante nella vita quotidiana e nell’ambito lavorativo, dove diventa indispensabile l’uso corretto e responsabile degli strumenti tecnologici per aumentare la produttività. Leitz Complete crea prodotti per migliorare in maniera assoluta le performance lavorative!

Grazie alla tecnologia è ora possibile lavorare con la massima flessibilità mantenendo alta la soddisfazione dei dipendenti: lo smart working è preso infatti in considerazione da un numero sempre maggiore di aziende e sta riscuotendo sempre più successo.

I benefici che si possono trarre dallo smart working sono molteplici, sia da parte del lavoratore che da parte dell’azienda. Innanzitutto l’importante non è più quanto tempo si trascorre lavorando ma gli obiettivi che si raggiungono. Il dipendente ha la possibilità di gestire come meglio crede il proprio tempo e di lavorare dove preferisce; con “smart working” infatti non si intende solo lavoro da casa ma in qualsiasi luogo. Diventa quindi più facile coordinare lavoro e impegni personali e familiari. L’azienda, oltre alle minori spese di gestione, ha un ritorno in termini di motivazione e impegno del dipendente e di produttività.

È un modello lavorativo che coinvolge maggiormente il lavoratore rispetto a quello attuale e che premia solo ed esclusivamente il merito e i risultati raggiunti. Si verifica molta più collaborazione e comunicazione per condividere strategie ed obiettivi e per prendere decisioni importanti.

In Italia le aziende tardano ad adottare lo smart working. Faticano a superare alcune barriere, quali la gestione delle nuove tecnologie digitali, manager e policy aziendali di vecchio stampo e spazi poco adeguati: gli uffici non si sono trasformati in base alle nuove esigenze.

Attualmente le aziende che hanno avviato progetti di smart working sono per lo più di grande dimensione mentre le piccole-medie imprese non hanno reagito con la stessa velocità. La prospettiva per il futuro è comunque di forte crescita.

In un ambiente così dinamico in cui gli smart worker, come già detto, non lavorano solo da casa ma anche, e soprattutto, mentre viaggiano, risulta necessario il supporto di dispositivi e accessori comodi e pratici per lavorare al meglio.

A tal proposito, Leitz, uno tra i più importanti brand di Esselte– azienda leader specializzata nella produzione di prodotti innovativi e moderni, ha lanciato sul mercato diversi strumenti in grado di velocizzare e migliorare in maniera assoluta le performance lavorative.

smart-working-leitz
Appartenente al brand Leitz, la gamma Complete offre infatti accessori pensati per supportare i professionisti in ogni momento della giornata. All’interno della gamma troviamo differenti soluzioni per la conferenza, la ricarica e il viaggio. Tra i prodotti Complete si distinguono la penna Pro Presenter che semplifica ogni presentazione, la Mini Cassa Bluetooth che consente di effettuare chiamate in modalità vivavoce, il Multicharger XL in grado di ricaricare quattro dispositivi contemporaneamente e la borsa per PC da 13,3” e 15,6” con diverse tasche che permettono il massimo dell’organizzazione.

Esselte e Secretary.it hanno lanciato il concorso Smart Assistant Leitz Complete e selezionato le Leitz Complete Ambassador tra tutte le assistenti iscritte alla community Secretary.it che hanno aderito all’iniziativa.
Le assistenti selezionate hanno ricevuto un kit di prodotti Leitz Complete contenente la Mini Cassa Bluetooth, il taccuino e la Power Bank da 6000 mAh e ora dovranno dimostrare la loro capacità in ambito lavorativo e la loro abilità nel condividere e raccontare la propria esperienza di utilizzo dei prodotti attraverso foto, post e/o video sui canali social con l’obiettivo di raggiungere il massimo dei contatti tra amici e colleghi.

Entro il 30 ottobre verranno selezionate le 3 assistenti “Top Ambassador”, le più “smart” e “mobile” a livello professionale e le più “virali” che saranno riuscite a coinvolgere il maggior numero di contatti sulla rete. Le vincitrici riceveranno un premio finale firmato Leitz Complete: un Trolley a 4 ruote ideale per qualsiasi viaggio con tasche esterne che consentono di organizzare in maniera efficiente tutti gli accessori dei dispositivi mobili necessari al professionista in movimento.

Verranno assegnate inoltre 100 Power Bank in formato carta di credito per tutti i colleghi e amici che hanno compilato il questionario e cliccato “Mi Piace” sulla pagina Facebook creata in occasione dell’iniziativa.

Se non vi sentite abbastanza “smart” e non usate molto i dispositivi mobili, approfittate di questo concorso per scoprire la potenzialità del lavoro flessibile e per stare al passo con i tempi.

Leitz Complete & Secretary.it premiano i professionisti in movimento!

Leave a Reply