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Professione Assistenti di direzione

servizio consulenza eventi

Un servizio di Consulenza Eventi con cui far scintille!

Gestire l’organizzazione di un evento aziendale può essere molto complesso e stressante e l’errore è dietro l’angolo. Per questo motivo vi offriamo un servizio professionale che vi sosterrà fino alla fine e vi garantirà il meritato successo!

Abbiamo intervistato tre assistenti della Community che ci hanno raccontato la loro esperienza di organizzatrici di eventi e ci hanno spiegato perché hanno richiesto l’aiuto di Jeannette, il volto della Consulenza Eventi, servizio gratuito per tutte le iscritte della Community.

Curiose di sapere cosa ci hanno detto? Leggete subito allora!

  • Quanti/quali eventi organizzi/hai organizzato nella tua azienda?

PATRIZIA: Ciao, sono Patrizia, assistente di Direzione COFIDIS SPA.
Il numero di eventi? Non li ho contati ma sono tanti (in otto anni di attività); in genere si tratta di pranzi/cene con ospiti esterni provenienti dalla Francia o da altre filiali europee del Gruppo.

MARIA ELISABETTA: Salve! Sono Maria Elisabetta e lavoro da circa un anno come Assistant in una azienda biomedicale.
Organizzo quotidianamente travel trips per il mio diretto Manager ed eventi, sia per il Dipartimento Clinico composto da circa 25 persone, sia per il Management Leader Team internazionale.

CORINNA: Sono Corinna, Personal Assistant di lunga data, visto che la mia carriera professionale è iniziata nel 1988. Attualmente lavoro in Viacom International Media Networks Italia, per intenderci meglio i canali televisivi MTV, Paramount, Comedy Central, Nickelodeon e VH1. Dal 2004 sono iscritta a Secretary.it e sono stata nominata ADA 2015.
Nella mia professione l’organizzazione di eventi piccoli o grandi che siano è all’ordine del giorno e soprattutto di diversa natura, per il management, i dipendenti, i clienti, nazionali ed internazionali.

  • Perché hai deciso di rivolgerti al servizio di Consulenza Eventi di Secretary.it?

PATRIZIA: Perché l’ho trovato di grande supporto nella ricerca di location o di fornitori di catering.

MARIA ELISABETTA: Ho avuto modo di apprezzare il servizio eventi offerto da Secretary.it anche nella mia precedente esperienza lavorativa in un’altra azienda. È davvero vantaggioso poter contare sul supporto di persone specializzate nell’organizzazione di eventi.

CORINNA: Ogni evento richiede uno studio approfondito di tutti i dettagli per far sì che sia memorabile per i partecipanti e un successo per gli organizzatori.
Quando ti trovi a dover organizzare tanti eventi durante la tua carriera professionale per aziende leader di settori differenti, hai bisogno di un partner di estrema fiducia. Nel 2005 mi sono rivolta alla Consulenza Eventi di Secretary.it e mi ha risposto Jeannette Zippo. Di Jeannette ho apprezzato subito la sua professionalità e le proposte di fornitori innovativi che avrebbero assicurato il valore aggiunto ai miei eventi. È sicuro che inizierete a chiamarla Jean o SuperZippo, come la chiamo io, perché con lei l’amicizia è inevitabile.
Il servizio Consulenza Eventi è gratuito e questo è un ulteriore buon motivo per proporlo nelle aziende.

  • In che modo hai trovato supporto? Ti affideresti nuovamente a Secretary.it per creare un evento?

PATRIZIA: Mi continuerò a rivolgere a Jeannette e al team di Secretary.it in quanto ormai è il mio partner ufficiale di lavoro!

MARIA ELISABETTA: Secretary.it, nella persona di Jeannette Zippo, è ormai il mio primissimo punto di riferimento tutte le volte che ho bisogno di ‘customizzare’ i miei eventi. A seconda del target dei partecipanti, Jeannette ha sempre delle proposte allettanti e valide. Ho ricevuto con orgoglio bei complimenti dai miei capi e dai miei colleghi: una gran bella soddisfazione!
Le location sono sempre state scelte con gusto ed anche le attività di team building o socializzazione, quando previste, hanno riscosso un gran successo.
Ho trovato supporto in tutte le fasi dell’organizzazione dei miei eventi ed è stato importante non sentirmi mai sola!

CORINNA: I fornitori proposti dalla Consulenza Eventi sono stati già “testati e collaudati” dalla stessa Secretary.it e da altre colleghe per i loro eventi, quindi sono sinonimo di garanzia. Le soluzioni offerte si ampliano con ulteriori servizi che le strutture o Secretary.it propongono. Ad esempio prenoto delle camere in un Hotel di pregio in una località marina per un offsite e posso organizzare anche un pomeriggio in barca a vela o un mini torneo di golf per il management.

Non vi nascondo che con il supporto della Consulenza Eventi ho fatto le piroette per organizzare la visita all’EXPO in lingua francese con successiva cena in una location nella campagna meneghina che fosse a metà strada fra la Fiera e il Forum e soddisfare le necessità di un vasto gruppo di ospiti VIP provenienti da Parigi per il nostro evento MTV EMA (European Music Awards). La Consulenza Eventi si avvale della collaborazione di traduttori ed interpreti di alto livello di diverse lingue, grande aiuto per chi lavora in società multinazionali.

  • Ti rivolgi sempre agli stessi fornitori per i tuoi eventi o preferisci conoscerne di nuovi?

PATRIZIA: Essendo Cofidis una realtà in continuo cambiamento, ci piace provare anche nuovi fornitori.

MARIA ELISABETTA: Dipende dall’evento e dal target dei partecipanti: mi è capitato di proporre lo stesso fornitore ad utenti differenti. Mi piace comunque conoscerne di nuovi.

CORINNA: Ogni novità è una nuova sfida! Personalmente preferisco sottoporre nuove proposte, quindi il parco fornitori deve essere più che vasto. La Consulenza Eventi di Secretary.it ha la capacità di tirare fuori il coniglio dal cappello e di sorprendere gli spettatori. La possibilità di partecipare agli educational organizzati da Secretary.it presso strutture nazionali e internazionali qualificate, ci permette di entrare in relazione con potenziali fornitori e di poterli proporre in azienda. Perché a mio avviso solo la qualità fa la differenza!

PATRIZIA: Non ho mai partecipato, mi sono iscritta a questa edizione certa di ricavarne spunti interessanti.

MARIA ELISABETTA: Ho partecipato diverse volte al “Secretary Meets” ma purtroppo non potrò esserci nella edizione imminente perché impegni lavorativi non me lo consentono ma ve lo consiglio vivamente!

CORINNA: Certo che parteciperò, perché i fornitori determinano la buona riuscita dell’evento ed è indispensabile conoscerne di nuovi e valutare le novità di quelli con cui ho già collaborato.
Voi ci sarete vero? Ci vediamo lì!

Ringraziamo Patrizia, Maria Elisabetta e Corinna per la loro testimonianza e per la disponibilità.

Vi aspettiamo al Secretary Meets gifts, events and much more per conoscere le migliori soluzioni Corporate, ispirarvi e trovare nuove idee, con particolare riferimento alla regalistica aziendale e ai servizi per i vostri eventi.

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