Secretary.it la community dedicata alle assistenti di direzione

Professione Assistenti di direzione

Secretary Day

Secretary Day: i motivi per non mancare assolutamente!

Il Secretary Day è un must per tutte le assistenti di direzione che vogliono valorizzare il loro ruolo. Vi servono altre ragioni per partecipare? Ve le diamo noi!

Ci siamo quasi. Stiamo mettendo a punto gli ultimi dettagli per la nuova edizione (la nona!) del Secretary Day per stupirvi anche quest’anno e offrirvi solo il meglio.
Di cosa si tratta? Il Secretary Day è una giornata di formazione (e non solo) dedicata e specializzata sul ruolo di Assistente di Direzione. Oltre alle sessioni d’aula ci sarà un villaggio espositivo e un momento dedicato alle premiazioni: verrà nominata l’Assistente dell’Anno 2017 e saranno premiate le vincitrici dei due CIFA Award, due premi speciali dedicati al miglior progetto CSR – Corporate Social Responsibility – dell’anno e alla miglior assistente impegnata in progetti di volontariato.

Chi di voi ha già partecipato negli anni scorsi sa bene di cosa parliamo e siamo sicure non si lascerà scappare l’occasione!
Oggi vogliamo rivolgerci soprattutto a chi non è mai stata al Secretary Day: forse perché nuova iscritta, forse perché non ha avuto modo di conoscere meglio la community o forse perché ha sempre voluto partecipare ma non è mai riuscita a farlo.

Molte volte la formazione delle assistenti di direzione viene sottovalutata, ma anche per questo ruolo l’aggiornamento è fondamentale per migliorare le proprie competenze e diventare più efficienti.

Spesso, troppo spesso, ci riferite che vi piacerebbe partecipare ai nostri eventi o ai corsi di formazione ma che assentarvi dall’ufficio è davvero impossibile… beh…è un problema di tutte! Sì, avete capito bene, di TUTTE!
Quando non siete al lavoro l’ufficio si blocca e rischiate di ricevere un milione di chiamate al minuto (vi è già successo?), ma si tratta di un problema comune.

Vi vogliamo offrire un aiuto concreto per riuscire a convincere il vostro capo o responsabile HR, non solo ad autorizzare la partecipazione, ma anche ad investire nella vostra formazione. Naturalmente, vogliamo anche farvi capire perché il Secretary Day è un must per un’assistente di direzione!

TEMATICHE: Ogni anno scegliamo un argomento attuale attorno al quale si sviluppano interventi di docenti e coach e testimonianze delle vostre colleghe, che decidono di condividere con voi le loro esperienze.

Quest’anno la tematica sarà “L’innovazione tecnologica, lavorativa, professionale e relazionale per l’Assistente di Direzione e la sua Azienda”. Dedicheremo una parte della giornata a un confronto su alcune tematiche rilevanti per il ruolo, creando 10 tavoli di confronto. Ogni gruppo affronterà una criticità e insieme si troveranno le “best practice”, anche grazie alla guida di una collega leader, che ha avuto esperienza in quell’ambito.

ISPIRAZIONE: In una sola giornata avrete l’opportunità di incontrare colleghe assistenti provenienti da tutta Italia, da Trieste a Palermo, con cui scambiare idee, sensazioni, emozioni ed esperienze. In aula sarete in tante, tutte con le stesse domande e gli stessi sacrifici quotidiani, tutte con un obiettivo comune: condivisione e crescita reciproca, perché… La community siamo noi!!

ROI – RETURN ON INVESTMENT: Fate capire al vostro capo e responsabile HR che per voi essere aggiornate è importante e vi aiuta ad essere più produttive ed efficienti. Mostrategli in cosa consiste la giornata e quali saranno gli argomenti trattati; noi vi promettiamo che non sarete le stesse e tornerete in ufficio motivate ed entusiaste! Sarete consapevoli delle vostre potenzialità e sarete arricchite di un bagaglio esperienziale di cui beneficerà anche l’azienda.

VALORE: Il networking non sarà solo tra assistenti. Potrete conoscere un selezionato gruppo di espositori che vi proporranno le soluzioni più adatte ai vostri bisogni, dal rifornimento in ufficio alle location per eventi aziendali. Potrete così proporre in azienda contenuti di altissima qualità con il minimo investimento da parte vostra.

Vi scambierete contatti e bollini (eh, per scoprire cosa intendiamo dovrete venire!) per potervi contattare in futuro. Quindi non fatevi trovare impreparate e portate con voi tanti, tantissimi biglietti da visita. E se non li avete, niente paura, leggete come crearne uno in modo semplice.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE: Un riconoscimento tangibile offre garanzie all’azienda e maggiori opportunità per voi.

Cercate di superare l’ostacolo dell’orario, della lontananza, della stanchezza e della famiglia; se riuscirete ad ottenere il tanto desiderato permesso sarà una grande vittoria! E finalmente vi potrete concedere una giornata dedicata solo a voi stesse.

Allora, ci sarete al Secretary Day 2017? Segnatevelo in agenda: lunedì 22 maggio al Novotel Milano Nord Ca Granda. Vi aspettiamo!

Leave a Reply