Secretary.it la community dedicata alle assistenti di direzione

Professione Assistenti di direzione

Secretary Day

Secretary Day: buoni motivi per partecipare!

Come diceva il vecchio detto: “Anno nuovo vita nuova?”. No, forse era anno nuovo, nuova edizione del Secretary Day!

Anno dopo anno (8 per la precisione) accresce il consenso verso il Secretary Day, non solo in termini numerici ma anche di coinvolgimento, attesa ed entusiasmo. E non solo da parte delle Assistenti di direzione, ma anche di Manager ed HR, segno dei tempi che iniziano, fortunatamente, a cambiare.

Chi ha già partecipato alle precedenti edizioni conosce già le possibilità che offre questo evento per le assistenti di direzione. Per chi non lo ha vissuto, per chi non fa ancora parte della community, per le più scettiche o distratte, spiegheremo perché è importante che voi partecipiate.

Chiamateci ripetitive ma non smetteremo mai di dire che sono ormai lontani i tempi del Cha Cha Cha della Segretaria, i tempi in cui “la segretaria” svolgeva mansioni di secondo piano all’interno dell’azienda, pagata “non per pensare ma per eseguire”. Oggi, l’assistente è una figura importante per l’azienda e indispensabile per il proprio capo, una vera “business partner” da valorizzare per le sue capacità organizzative e decisionali, la sua conoscenza delle lingue, la sua discrezione e la sua tolleranza (leggete anche: disposizione a ingoiare qualche rospo).

Non è semplice ricoprire un ruolo così. Spesso si lavora sotto pressione, durante i weekend e con il peso di grandi responsabilità.

Il Secretary Day non è solo l’evento che celebra il vostro ruolo. È un’occasione per incontrare persone con il vostro stesso profilo, con le vostre stesse domande e difficoltà quotidiane. Condividere gioie e dolori con i “propri simili” aiuta e rafforza, permette di vedere il mondo da nuove prospettive.

Allora, come affermavano un paio di anni fa Mary Anne e Serena, assistenti della community, vale la pena cercare di superare lo scoglio degli orari faticosi, della logistica, del traffico, della stanchezza quotidiana, dell’unico giorno libero per poter sbrigare le commissioni arretrate, per trovarci tutte il 23 maggio presso l’Hilton Garden Inn Milan North con tanta energia positiva e voglia di stare insieme per un reciproco scambio.

 

Non perdete l’occasione di essere protagoniste indiscutibili per un giorno. Iscrivetevi!

Leave a Reply