Secretary.it la community dedicata alle assistenti di direzione

Professione Assistenti di direzione

Missione #SecretaryPower: pronti, partenza, via

Un ufficio, un sito, un blog, tante donne ed una missione: aiutare le assistenti di direzione!

Ciao a tutte, per chi non ci conosce siamo le artefici del Blog di Secretary.it. Conosceteci meglio dando un’occhiata alla nostra pagina del CHI SIAMO e dello STAFF, scoprirete tante cose su di noi. Prima di “partire per un lungo viaggio” come diceva Irene Grandi, ci teniamo a spiegare perché nasce questo blog e perchè dovreste seguirlo.

Il Blog #SecretaryPower nasce da un’esigenza e una missione: creare uno spazio dedicato alle assistenti di direzione. Le assistenti, e voi lo sapete bene, sono figure di grande importanza all’interno di un’azienda. Sono il braccio destro dei manager e in quanto tali hanno enormi responsabilità e devono possedere una grande flessibilità per essere in grado di fronteggiare le difficoltà quotidiane passando da una mansione all’altra adattandosi alle più disparate situazioni, indossando di volta in volta il cappello giusto.

Per questo motivo ci siamo dette: “quale miglior modo per offrire assistenza sui più disparati argomenti se non attraverso un Blog?” Uno spazio tutto per voi, dove possiate leggere articoli che vanno dall’organizzare un evento ai viaggi, dalla ricerca di lavoro al work-life balance! Se vi piace scrivere, se vi sentite blogger scriveteci! Potrete diventare parte attiva all’interno del Blog con articoli scritti di vostro pugno o con una rubrica, perché no!Blogger SecretaryPower

Qui troverete uno spazio dove affrontare letture leggere ma anche restare al passo con i temi più legati alla vostra figura, alle sue mansioni e le relative dinamiche. Un luogo dove sentirvi coccolate ma al tempo stesso dove prendere spunti per migliorare il vostro profilo e il vostro lavoro. Un open space dove condividere, commentare, commentare, sì avete letto bene, non è un refuso! Occorre essere proattive, e perché no ripostare un contenuto che vi ha colpito maggiormente!

Navigando attraverso le categorie “POWER”, troverete articoli divisi per tipologia che racchiuderanno consigli e informazioni, dove:

P  = Professional Assistant

O  = Office & Organisation

W  = Worldwide Wonderful Wo(Men)

E  = Events & Travels

R  = Really Useful

I tempi sono ormai cambiati, e con essi anche il vostro ruolo. Nuove invenzioni e tecnologie hanno apportato migliorie nello svolgimento del lavoro di tutti i giorni. Per questo motivo, il Blog verrà in vostro soccorso proponendo articoli legati al mondo digital e come essere assistenti SMART.

E non finisce qui, risponderemo ad ogni vostra esigenza fornendo spunti su come vestirvi per un colloquio di lavoro, un meeting o una cena aziendale. Racconteremo storie di assistenti e di professioniste che ogni giorno si destreggiano tra agende da pianificare e bambini a cui badare.

Non vogliamo essere indispensabili perché ormai niente e nessuno è indispensabile. Ci teniamo però ad essere un dettaglio che fa la differenza come un fiore tra i capelli o una foto sulla scrivania, come una spilla sul cappotto o un fazzoletto nel taschino, o semplicemente come il cacao sul cappuccino.

missione secretarypower

4 Responses

  1. Complimenti per l’iniziativa e per la dinamicità del vostro gruppo, in questi anni ci avete sempre dimostrato di essere al passo con i tempi e con le esigenze delle vostre associate.

  2. Gloria Chiaramonti

    Prima di tutto, complimenti a tutto lo staff per questo riuscitissimo blog.
    Sono stata assunta recentemente come assistente di direzione e avrei bisogno di acquistare il manuale pubblicizzato su secretary.it. Putroppo non riesco a trovarlo nè ad acquistarlo presso il relativo shop.
    Sapete consigliarmi come fare? Avete altre letture da consigliare per questa professione?

    Grazie infinite

Leave a Reply