Secretary.it la community dedicata alle assistenti di direzione

Professione Assistenti di direzione

lavoro

Lavoro: Diario di un’assistente che l’ha trovato

Da qualche anno ormai uno dei temi caldi che riguarda la popolazione mondiale è il lavoro: tasso di disoccupazione, ricerca di un nuovo impiego e altro ancora. Molte persone si sono ritrovate in situazioni difficili da sostenere e superare. Il lavoro è una parte importante della nostra vita, fondamentale per la stabilità finanziaria e personale, un diritto alla base della dignità umana.

Numerosi articoli, riviste, specialisti e libri trattano questo tema e forniscono suggerimenti su come revisionare il proprio CV, come affrontare un colloquio di lavoro, come rivedere la propria figura professionale per rimettersi in gioco e riposizionarsi sul mercato del lavoro. Uno dei must di Secretary è la condivisione di conoscenze ed esperienze, per questo abbiamo deciso di dare un nostro contributo e sostegno a coloro che si trovano in difficoltà raccontandovi la storia di Ilaria.

Assistente di direzione iscritta alla community, licenziata in tronco, ha dovuto affrontare momenti difficili, di disperazione, solitudine e inquietudine, ma anche di rinnovamento e rivalutazione di se stessa…e alla fine ce l’ha fatta!

Ha iniziato, un po’ per sfogarsi, un po’ per fare chiarezza, a tenere una sorta di diario, trascrivendo episodi, sensazioni, esperienze. Ne sono nate delle storie – in ogni capitolo un momento chiave – che ha voluto condividere con noi.

Forse anche voi vi siete sentite frastornate, incapaci, o sole. Forse anche a voi è sembrato di disperdere le energie. Forse anche voi avete attraversato quel momento in cui sembra che vada tutto a rovescio.

Non voglio insegnare niente, vorrei solo dire a chi avesse bisogno di una parola di conforto: non ci arrendiamo, il nostro momento arriverà!

Buona lettura!

Diario-assistente-01

 

Diario-assistente-02

Leave a Reply