Secretary.it la community dedicata alle assistenti di direzione

Professione Assistenti di direzione

organizzare-eventi

Organizzare meeting senza stress: parola alla Consulenza Eventi!

C’è chi la chiama “Signora degli Eventi” o chi “Super Zippo”, per noi è semplicemente Jean e la sua presenza è essenziale!

Secondo una ricerca americana svolta nel 2016 il lavoro di Event Manager si trova al 5° posto dei lavori più stressanti al mondo e solo nell’ultimo anno ha guadagnato ben 3 posizioni nella classifica.
Trattandosi di un lavoro così estenuante, ricevere un sostegno da chi se ne intende e avere qualcuno con cui confrontarsi è un grande vantaggio!

Lasciamo la parola a chi da anni si dedica anima e corpo al successo degli eventi e al supporto, qualche volta anche psicologico, delle assistenti: Jeannette Zippo.
A proposito, avete già letto l’intervista a tre assistenti della community che hanno provato il servizio di Consulenza Eventi per organizzare i loro meeting aziendali?

Chi è Jeannette Zippo?

Ciao a tutte! Sono Jeannette e ho esperienza più che decennale come Responsabile Trade Marketing in Alitalia, grazie a cui ho acquisito nel corso degli anni professionalità, competenze e contatti di diverse realtà, strutture e servizi che ora metto a disposizione delle assistenti e delle loro aziende.

Come funziona il servizio di Consulenza Eventi?

La Consulenza Eventi è un supporto dalla A alla Z sotto vari aspetti: dal punto di vista creativo, organizzativo, amministrativo e del format. Naturalmente propongo idee in linea con quanto richiesto e soluzioni personalizzate secondo le diverse necessità ed esigenze.

In che modo intervieni prima di iniziare ad organizzare l’evento?

Inizialmente fisso una call, a seguire un incontro conoscitivo con l’assistente e se necessario con il rispettivo capo o, come in alcuni casi è capitato, con il Responsabile dell’Ufficio acquisti.

Quali sono i costi per le aziende che si rivolgono a te?

Zero! Non inciderò in alcun modo sui budgets destinati agli Eventi aziendali, anzi contribuirò a fare “saving“, parola che piace molto alle aziende e, soprattutto lavoro in totale trasparenza.

Inoltre, grazie a Secretary.it, posso gestire anche tutti gli aspetti amministrativi per semplificare il lavoro a voi assistenti.
Se ci sono più partners coinvolti in un solo Evento, ad es. strutture alberghiere, transfert, guide ed altro ancora, rappresento l’unico interlocutore, gestendo direttamente i fornitori dei servizi coinvolti. Questo è un plus molto apprezzato.

Ci racconti un evento di particolare successo organizzato dalla Consulenza Eventi?

Mi viene in mente EXPO in cui ho dovuto organizzare nei primissimi mesi dall’apertura molti tour ed eventi aziendali di grande rilievo, tanto da far diventare Secretary.it uno dei maggiori reseller!
Oppure di quella volta in cui l’assistente di un’importante azienda multinazionale mi ha chiesto di strutturare un evento per oltre 200 persone per…il giorno dopo!

consulenza-eventi

In che modo si svolge l’organizzazione dell’evento? Collabori con l’assistente oppure operi in autonomia?

Organizzare eventi è un lavoro che richiede davvero molta attenzione e concentrazione. Basta dimenticarsi di un dettaglio che si rischia il disastro.
Io sono l’assistente dell’assistente, sono il suo riferimento per qualsiasi necessità. Collaboro con lei e mi confronto per avere la sua approvazione su ogni aspetto.

Con quali criteri selezioni il partner più adatto?

Valuto le necessità dell’azienda grazie all’esperienza acquisita, propongo soltanto fornitori che ho testato e con cui mi sono trovata molto bene e individuo quello più adatto all’evento.

Che rapporto si stabilisce con le assistenti che supporti? Sono soddisfatte del tuo lavoro?

Per ora non ho ricevuto lamentele! Sicuramente si stabilisce fiducia.
Da tempo collaboro con un’assistente di direzione che mi contatta per ogni evento dell’azienda, tanto che siamo diventate amiche inseparabili. La sera prima del grande evento lei sente il bisogno di chiamarmi per sentirsi più tranquilla e riuscire a chiuder occhio ed io sono sempre pronta a rasserenarla.
La Consulenza Eventi è anche questo!

Se non avete ancora avuto l’opportunità di incontrarla, contattatela subito e alla prima occasione disponibile verificate in prima persona la sua professionalità.
Ah, noi vi avvisiamo…è impossibile non essere travolti dal suo entusiasmo e vivacità!

Leave a Reply