Secretary.it la community dedicata alle assistenti di direzione

Professione Assistenti di direzione

Chef Morelli

#SecretaryMasterchef: incontriamo lo Chef Giancarlo Morelli

Secretary.it ha in serbo per voi tante sorprese gustose con lo Chef stellato Giancarlo Morelli. Scopriamo un po’ di più su di lui.

Dopo il successo del #SecretaryMasterchef abbiamo deciso di dedicarci nuovamente alla cucina.
Se ve lo state chiedendo, no, non saremo noi a prepararvi la cena. Quello che abbiamo in mente è molto, ma molto più… gustoso!

Non abbiamo intenzione di svelarvi oggi quali stuzzicanti iniziative ci frullano per la testa ma vogliamo anticiparvi chi sarà l’ospite d’onore.
Si tratta di uno Chef, ma non uno qualsiasi… uno Chef stellato!
Ebbene sì, avrete la possibilità di gustare le prelibatezze preparate direttamente da uno Chef che è riuscito ad aggiudicarsi l’ambita stella Michelin e dalla sua instancabile brigata.

Di chi stiamo parlando? Di Giancarlo Morelli, of course! Se non lo conoscete ve lo presentiamo noi (prima virtualmente, poi di persona).

Chef Giancarlo MorelliNato nel 1959 nella bassa bergamasca, ha dimostrato fin da piccolo l’amore per gli ingredienti genuini. Dopo aver dato il via alla sua carriera sulle navi da crociera, nel 2009 arriva il coronamento del lavoro di ogni Chef: il suo ristorante Pomiroeu (a Seregno) riceve la bramata stella Michelin. Ma Giancarlo è estroso, eclettico e non si ferma mai. Il nuovo traguardo è arrivare a Milano: nel 2017 inaugura il ristorante gourmet “Morelli” e il mixiology and food bar “Bulk” nel nuovo Hotel Viu Milano 5* lusso.

Il Morelli è un ristorante ricercato in cui domina un’atmosfera di raffinatezza e convivialità. L’ambiente è stato studiato da lui stesso, nella sua ricerca continua del bello in cui nulla è lasciato al caso. Consideratela una vera e propria istallazione d’arte, i pezzi sono tutti unici e completamente artigianali. A regnare sovrane sono l’accoglienza e la convivialità: una dimostrazione è il lungo tavolone di legno (disegnato dallo stesso Chef) per 14 persone, un invito a cenare insieme a lui!

Il Bulk è invece un ambiente più informale in cui trascorrere pranzi (e cene) di lavoro incentrate sulla convivialità. A farvi compagnia saranno la cucina a vista e fantastici cocktail.

La cucina di Giancarlo è una ricerca continua di raffinatezza e bellezza. Ha fatto del rispetto degli ingredienti la sua filosofia di vita, esaltandoli nella loro semplicità e sperimentando.
Ha una visione etica e responsabile della cucina, considera la salute della persona e quella del pianeta, sempre attento all’ecosostenibilità. È coinvolto in molti progetti, uno su tutti il “Care’s – The Ethical Chef day”.

Piatti dello Chef Morelli

Dopo aver scoperto chi è Giancarlo Morelli, siete pronte per gli eventi in programma?

In virtù del vostro ruolo di Assistenti di Direzione e di organizzatrici di eventi, meeting e cene/pranzi aziendali c’è qualche domanda interessante e particolare che volete rivolgere allo Chef? Giancarlo sarà a vostra disposizione per chiarirvi qualsiasi dubbio, svelarvi qualche trucco o darvi consigli utili per i vostri eventi.

Tutto quello che non sapete su catering, team building e cene aziendali e non avete mai osato chiedere! Chissà che tra le richieste più originali non arrivi qualche invito gustoso

Leave a Reply