Secretary.it la community dedicata alle assistenti di direzione

Professione Assistenti di direzione

speciale-job-news-aziende

Le assistenti e l’eccellenza organizzativa nelle aziende

testata-speciale-job-news

Nelle precedenti edizioni dello Speciale JOB news abbiamo intervistato relatori ed assistenti che interverranno nella giornata formativa di Milano.
Oggi è il turno di Phil Taylor che durante il Secretary JOB di Milano ci spiegherà quanto le assistenti siano essenziali per le aziende e in che modo possano promuovere l’eccellenza organizzativa. Buona lettura!phil-taylor-aziende

Ci darebbe qualche anticipazione su come le assistenti possono promuovere l’eccellenza organizzativa in azienda?

Vi presenterò un’importante e famosa ricerca condotta dalla London University con molte aziende europee che individua quattro fattori in comune nelle aziende di successo.

La seconda parte del nostro incontro sarà una sessione altamente interattiva, con esercizi di gruppo svolti con l’ausilio della “whiteboard”, per scoprire insieme le risposte!

Che collegamento c’è tra aggiungere valore al proprio ruolo e aspirare ad emergere all’interno dell’organizzazione?

Un noto aeroporto italiano è attualmente diretto da una ex-assistente molto capace che aveva dimostrato costantemente il proprio valore aggiunto all’interno dell’organizzazione.

Il suo impegno è stato colto dall’azienda e la sua carriera ha avuto una crescita continua e di grande successo.
Invece di porsi l’obiettivo di avanzare, lei ha pensato solo a creare valore e questo è stato premiato!

Perché le assistenti dovrebbero venire ad ascoltare il suo intervento?

Non vi propongo solo un motivo ma ben quattro:

  1. Parleremo delle serie sfide che dovranno affrontare in modo moderno, molto coinvolgente e divertente…esattamente lo stesso metodo e approccio che stiamo utilizzando nel supportare la più antica università del mondo, l’Università degli Studi di Bologna, che sta reinventando se stessa.
  2. Perché, per dare un maggior contributo alle vostre aziende, è bene avere un’idea chiara su che cosa rende un’azienda di successo.
  3. Darete vita ad un incontro interattivo che vi darà una gran quantità di idee non solo da parte mia, ma ancora di più da parte delle vostre stesse colleghe.
  4. Andrete a casa con moltissime idee da suggerire, provare, proporre e mettere in pratica!

Beh, sembrano delle ottime premesse…vi aspettiamo venerdì 25 novembre in ABB S.p.A Italia!

Leave a Reply