Secretary.it la community dedicata alle assistenti di direzione

Professione Assistenti di direzione

assistenti di direzione - community

Tante assistenti, una sola community!

Le assistenti di direzione ricoprono un ruolo molto rilevante ma troppo spesso sottovalutato; sentirsi parte di una community di riferimento è fondamentale!

Noi di Secretary.it lo sappiamo bene: il mondo delle assistenti sta cambiando molto velocemente. Dalle attività svolte alle competenze richieste, i mutamenti nel ruolo sono continui e seguono le esigenze del mercato del lavoro.

La generazione dei Baby Boomers (nata tra gli anni ’45 e ’60) ha visto molti cambiamenti nel ruolo di assistente e ora sta lasciando il posto ai cosiddetti Millennials (nati tra gli anni ’80 e ’90), che hanno un approccio molto diverso al mondo del lavoro.
In questo contesto l’eterna domanda è come riuscire a soddisfare i bisogni di entrambe le generazioni senza tralasciare le esigenze di nessuno.

Secretary.it ha sempre appoggiato l’innovazione nel tentativo di supportare le assistenti Junior, tenendo al contempo aggiornate le Senior. Le nuove tecnologie hanno portato grandi cambiamenti, dalla ridefinizione del ruolo alla digitalizzazione del mondo degli affari. La community sostiene ed incoraggia chi lavora in modalità smart e si affaccia al mondo dei social network in ottica business.

Grazie all’esperienza pluridecennale abbiamo capito che le generazioni più giovani hanno le stesse esigenze delle precedenti: un luogo in cui incontrare altre assistenti per imparare, fare rete, condividere pratiche e consigli e sentire un senso di appartenenza. Non necessariamente vogliono incontrare colleghe solo della loro fascia di età, anzi, riconoscono ed accolgono il valore delle assistenti più alte in termini di tutoraggio e di esperienza.

Nonostante i grandi passi avanti, la strada in cui accompagnare le assistenti per non lasciarle sole nel loro lavoro è ancora lunga. La necessità di fare rete e di appartenere ad una community è ancora una grande esigenza e Secretary.it si impegna quotidianamente per soddisfarla.
A volte si sottovaluta il potere della community! Per questo motivo vogliamo darvi, non uno, bensì 10 buoni motivi per cui dovreste iscrivervi alla community delle assistenti di direzione:

  1. Per fare networking. Lo abbiamo detto, questo è un bisogno di tutte, anche di chi non lo ammette.
    Organizziamo periodicamente aperitivi, educational e molto altro per farvi conoscere. Favoriamo l’incontro e la discussione anche virtuale, sui social media e ovviamente sul blog #secretarypower, realizzato appositamente per condividere esperienze con le colleghe.
  2. Per imparare. Secretary.it propone corsi formativi, coaching, seminari e workshop (e persino un manuale!) con l’obiettivo di trasferire le necessarie competenze organizzative, gestionali e relazionali, e sviluppare una visione a 360° del ruolo, motivandolo e valorizzandolo.
  3. Per essere sempre informate. Grazie alle nostre pillole e al MAG – Manager Assistant Gazette – sarete sempre informate su promozioni, aggiornamenti professionali, interviste, appuntamenti e novità. Giuriamo solennemente di essere contro lo spam!
  4. Per semplificare le attività quotidiane. Selezioniamo continuamente fornitori di prodotti e servizi con cui attiviamo speciali convenzioni per permettervi di lavorare con partner di alto livello con il minimo sforzo.
  5. Per avere il tuo personal Event Planner. Gratuitamente al vostro fianco, la Consulenza Eventi vi aiuta a creare meeting ed eventi di successo con un supporto di alta qualità e su misura per i vostri eventi aziendali.
  6. Per trovare finalmente il “posto giusto”. Secretary.it ha un servizio specializzato di ricerca, selezione ed inserimento in azienda specifico per il ruolo di segretarie ed assistenti di direzione. Non temete, se non riuscite a trovare il lavoro che vi soddisfi, vi aiutiamo a riscrivere il CV per mettere in evidenza le giuste competenze.
  7. Per essere regine per un anno. Ogni anno eleggiamo una nuova ADA – Assistente dell’Anno – che con il suo elaborato ha messo in luce i suoi punti di forza e le sue best skills.
  8. Perché conviene. Potete accedere a servizi gratuiti e riservati alle iscritte, quali convenzioni e sconti di prodotti e servizi ad hoc riservati alle iscritte.
  9. Perchè l’iscrizione è gratuita. Non ve lo aspettavate, vero? E potrete cancellarvi in qualsiasi momento!
  10. Serve davvero un decimo motivo? Se siete assistenti di direzione non potete non far parte della community dedicata proprio a voi… Provate sulla pelle cosa significa sentirsi parte di una rete al prossimo Secretary Day, la giornata nazionale dedicata al ruolo!

Se ancora non siete iscritte a Secretary.it, fatelo, per non perdervi un milione di opportunità.

Se siete già iscritte non tenete le belle notizie per voi; condividete questo post con le vostre colleghe assistenti che ancora non fanno parte della community!

Leave a Reply